La curva dell’Inter si è già «ripulita». «Ora i biglietti li comprate da soli»

La curva dell’Inter si è già «ripulita». «Ora i biglietti li comprate da soli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità SPORT

Operazione simpatia degli ultras dopo l’inchiesta: basta business e via lo striscione.Un tempo era Marco Ferdico, l’ex capo della Curva Nord ora a San Vittore, a pubblicare i comunicati ufficiali sulla sua pagina Instagram. Era il simbolo del cambiamento, ma anche del nuovo corso voluto dalla ’ndran... (La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

E il dettagliato lavoro investigativo ha scoperchiato e messo sulla pubblica piazza i reali motivi che avevano spinto gli uomini del cosiddetto “direttivo” – delinquenti pronti ad ammazzarsi l’un l’altro - a prendersi cura delle sorti del tifo organizzato. (La Gazzetta dello Sport)

MILANO – A ogni bufera cambiano gli striscioni. Due anni fa, dopo l’omicidio avvenuto a Milano dello storico capo ultrà Vittorio Boiocchi, dalla curva nord interista sparirono gli striscioni dei gruppi storici: Boys San, Irriducibili, Brianza (ex Brianza Alcolica). (La Repubblica)

I l calendario offre un assist da spingere in porta alla Procura di Milano: la sosta per lasciare spazio alle Nazionali moltiplica infatti “gli slot” a disposizione per convocare i tanti protagonisti citati, incontrati o chiamati al telefono da Marco Ferdico e Luca Lucci, responsabili delle due curve milanesi al centro dell’indagine che ha smantellato un sistema di malaffare che gravitava su tutto ciò che riguardava il Meazza e non solo. (Tuttosport)

Inchiesta ultrà, i tifosi del Bologna: "Indagini in curva, ma miliardi di debiti per i club"

Come Debora Turiello, 40 anni, contabile della curva Nord dell'Inter, finita ai domiciliari nel blitz di lunedì. Non ci sono soltanto uomini, sebbene in maggioranza, tra indagati, arrestati e coinvolti nell'inchiesta che ha decapitato le curve di Inter e Milan. (leggo.it)

La Juventus di Thiago Motta è pronta a scendere in campo per la sfida valevole la settima giornata di Serie A contro il Cagliari di Davide Nicola. Cristiano Giuntoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn prima del match di campionato contro il Cagliari. (SpazioJ)

Non finiscono le polemiche per quanto riguarda l'inchiesta ultrà che ha coinvolto le curve di Inter e Milan (nei giorni scorsi sono arrivati 19 arresti a causa di traffici illeciti, estorsioni sui biglietti e nella gestione dei parcheggi). (TUTTO mercato WEB)

La curva dell’Inter si è già «ripulita». «Ora i biglietti li comprate da soli»