Licata. Esonda il fiume Salso, alcune abitazioni evacuate

Licata. Esonda il fiume Salso, alcune abitazioni evacuate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

Il fiume Salso, in territorio di Licata, in provincia di Agrigento, è esondato. Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è aperto da stamani. Il sindaco di Licata, Angelo Balsamo, ha coordinato una riunione operativa con le forze dell’ordine e ha rivolto un appello ai concittadini affinché non escano da casa “se non è strettamente necessario”. Alcune abitazioni in prossimità del fiume sono state evacuate. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

Il maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna ha scaricato fino a 154mm di pioggia a Cesenatico, sulla riviera romagnola. Questa consistente quantità di pioggia, caduta in poche ore, “sta mettendo in crisi parte della rete fognaria e i sottopassi di viale Trento e Torino che nei momenti più critici delle precipitazioni sono impraticabili”, ha affermato su Facebook il sindaco Matteo Gozzoli. (MeteoWeb)

Regolare la circolazione sulle linee Bologna-Rimini e Bologna-Ravenna. Aggiornamenti nella sezione Infomobilità di RFI e sulle pagine Infomobilità di Trenitalia. (ravennanotizie.it)

Circolazione ferroviaria sospesa dalle 16.20 fra le stazioni di Rimini e Cervia, sulla linea Rimini " Ravenna, per il forte maltempo che ha provocato l 'allagamento dei binari nella stazione di... (Virgilio)

Sospesa la linea ferroviaria tra Cervia e Rimini per allagamento dei binari

Tra le località più colpite la città di Cesenatico (FC), dove le piogge hanno provocato diffusi allagamenti di strade e sottopassi. Forti temporali si sono abbattuti nel pomeriggio di sabato 19 Ottobre lungo la costa romagnola, da Rimini a Cervia, con intensità molto violenta e cumulate nell'ordine dei 100mm o localmente anche superiori. (iLMeteo.it)

Pioggia battente su Cesenatico e disagi alla circolazione su un punto sempre delicato come il sottopasso verso viale Trento, allagato dalle forti precipitazioni del primo pomeriggio di oggi. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)