Coppa Davis su SuperTenniX: Berrettini-Van de Zandschulp, gli aggiornamenti live
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Berrettini e Botic van de Zandschulp aprono la finale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Olanda. L'azzurro ha vinto tutti i quattro precedenti giocati, compresi i due di quest'anno, nel girone di Davis a Bologna e a Tokyo. Lo aveva sconfitto due volte sullerba, a Wimbledon nel 2021 e al Queen's nel 2022. A Malaga Berrettini, numero 35 del mondo, ha vinto il doppio decisivo contro l'Argentina: Matteo e Sinner hanno sconfitto Gonzalez e Molteni. (Tiscali)
Su altri giornali
A Malaga, gli azzurri hanno conquistato di nuovo la Coppa Davis, la seconda Insalatiera consecutiva, confermandosi al vertice di uno sport che li vede protagonisti in un modo che era impossibile perfino sognare. (Il Fatto Quotidiano)
La prossima edizione della Coppa Davis inizierà subito, con il primo turno di qualificazioni che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025. 13 sfide con la vecchia formula casa-trasferta, dalle quali saranno esentate la Nazione ospitante delle Finali e la Nazione detentrice. (Corriere della Sera)
La festa azzurra si scatena appena Jannik mette giù il punto vincente contro Griekspoor, quello che fa esplodere tutto il team azzurro. La storia siamo noi. (La Gazzetta dello Sport)
In 112 edizioni ci sono stati 16 vincitori diversi: gli Stati Uniti sono il team che ha alzato più volte al cielo l'iconica "insalatiera". Nuovo successo per gli azzurri quindi dopo il titolo conquistato lo scorso anno dalla squadra guidata da Filippo Volandri. (ilmessaggero.it)
Strafelice anche Matteo Berrettini che ha dato un grande apporto alla squadra vincendo i due match iniziali in semifinale e in finale. Siamo riusciti a difendere il titolo del 2023 e siamo tutti molto contenti», sono le prime parole di Jannik Sinner, dopo il trionfo dell’Italia nella finalissima della Coppa Davis 2024. (Giornale di Sicilia)
Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese" Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel commenta così a caldo a SuperTennis il trionfo in Coppa Davis, che arriva a pochi giorni dal successo in Billie Jean King Cup: un'accoppiata mai riuscita prima all'Italia e completata in passato solo da altre quattro nazioni. (SuperTennis)