Unicredit lancia Ops su Banco Bpm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo Commerzbank, nuova mossa a sorpresa di Unicredit va all’assalto di Banco BPM. Questa mattina, 25 ottobre, la banca italiana guidata da Andrea Orcel ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Lo si legge in una nota dell’istituto bancario, in cui si specifica che il controvalore complessivo dell’offerta, sempre in caso di integrale adesione, sarà di poco superiore ai 10 miliardi di euro. (Wall Street Italia)
La notizia riportata su altri media
Lo si legge in una nota. L'esecuzione dell'offerta di scambio su Banco Bpm «sarà completata entro giugno 2025, con la piena integrazione completata entro approssimativamente i 12 mesi successivi» e con la maggior parte delle sinergie realizzate entro 24 mesi. (ilmessaggero.it)
Nuovo colpo a sorpresa per il gruppo guidato da Orcel che indica i dettagli dell’operazione. “L’offerta resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e alle condizioni indicate nell’odierna comunicazione, che saranno ulteriormente precisate nel documento di offerta”. (Finanzaonline)
Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (ilmessaggero.it)
UniCredit ha presentato un'offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. (TGR Lombardia)
Ecco come Unicredit vuole sbancare Banco Bpm, con tanti saluti a Castagna, Caltagirone, Delfin e Credit Agricole I NUMERI DELL’OPA DI UNICREDIT SU BANCO BPM (Start Magazine)
Controvalore dell’operazione: 10,1 miliardi di euro, con un rapporto di concambio fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di Unicredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 per… (La Stampa)