Wimbledon, Cobolli batte Hijikata: gli highlights

Wimbledon, Cobolli batte Hijikata: gli highlights
La Gazzetta dello Sport SPORT

Flavio Cobolli vince il primo turno di Wimbledon, battendo Rinky Hijikata con il risultato di 7-5 4-6 6-4 6-4. L'azzurro non conosce ancora il suo prossimo avversario, attende il vincente dello scontro tra Evans e Tabilo (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Per capire che fosse un Cobolli diverso però quello di quest'oggi non serviva certo la ''. In passato infatti, lo scorso anno e nel 2022, ci aveva provato partendo dalle qualificazioni. (Eurosport IT)

Prima di ottenere grandi soddisfazioni nel tennis, Cobolli si era fatto valere fin da giovanissimo anche nel calcio, al punto da essere notato da Bruno Conti e da giocare nelle giovanili della Roma come terzino. (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre, in questi giorni ho avuto un problema al gomito che mi ha impedito di allenare al meglio il servizio. Devo ancora capire come migliorare su questa superficie, non ho giocato mai bene in questo mese e oggi è stata la partita più brutta. (LiveTennis.it)

Wimbledon: Cobolli trionfa all'esordio, battuto Hijikata in quattro set

Vittoria solida per Cobolli, ottenuta con una prestazione sempre costante e, anzi, in crescendo nella seconda parte di match: ora, al secondo turno, Cobolli se la vedrà contro il vincente della partita tra Evans e Tabilo. (SPORTFACE.IT)

22:05 Tredici ace per Flavio contro i 12 dell’aussie. Cobolli con la prima ha un super 75% mentre il rivale si ferma al 74%, com la seconda 62% a 47% per l’italiano. 22:06 Anche sull’erba Cobolli sa giocare, eccome. (OA Sport)

Flavio Cobolli conquista la sua prima vittoria in carriera a Wimbledon, superando l’australiano Rinky Hijikata in un’emozionante sfida durata quasi tre ore. Il punteggio finale di 7-5, 4-6, 6-4, 6-4 riflette l’intensità di un match combattuto punto su punto. (LiveTennis.it)