F1, GP Las Vegas Fp2: Ferrari soffre l'attivazione delle gomme e non accede alla massima prestazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari scende in pista nelle Fp1 di Las Vegas per verificare il set-up di base scelto con il simulatore. Parliamo di un lavoro molto importante nell’economia del fine settimana, per imboccare la giusta strada di messa a punto. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alle sue spalle con un ritardo di soli undici millesimi il connazionale Lando Norris, con una McLaren apparsa velocissima sul ritmo-gara, in particolare con Oscar Piastri. Dopo aver chiuso al comando il primo turno di prove libere davanti al compagno di squadra George Russell, sir Lewis ha indicato a tutti la via anche nel secondo, chiudendo in un minuto, 33 secondi e 825 millesimi il suo time attack. (Sport Mediaset)
Quarto e quinto posto per le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, poi c'è l'Alpine di Pierre Gasly davanti alla Haas di Kevin Magnussen. L'inglese della Mercedes in 1'33"825 ha preceduto la McLaren di Lando Norris e il compagno di squadra George Russell. (La Gazzetta dello Sport)
Il sette volte campione del mondo chiude davanti a tutti con una Mercedes in grande forma. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)
GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS LIBERE (Sky Sport)
A poche ore di distanza dalla doppietta delle frecce d'argento nelle FP1, il sette volte campione del mondo ha chiuso il giovedì sera locale (in Italia era già venerdì mattina) guardando tutti dall'alto con il tempo di 1:33.825, appena 11 millesimi sul giro secco davanti a Lando Norris, intenzionato a rimandare la festa del quarto titolo consecutivo di Max Verstappen . (Eurosport IT)