Mutui e Prestiti alla riscossa: la Domanda c’è, le condizioni di Accesso meno - PLTV.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Credito 18 Novembre 2024 Mutui e Prestiti alla riscossa: la Domanda c’è, le condizioni di Accesso meno di Giuseppe Gaetano, editor in chief Esplodono le richieste di mutui: +50% annuo a ottobre 2024, guidate dal Centro Sud con picchi record a Napoli (+140%) e Roma (+72%); anche se il primato resta alla Lombardia – col 16% delle richieste totali – seguita da Veneto, Toscana e Lazio ciascuna attorno al 12%. (PLTV)
Ne parlano anche altri giornali
I tassi di interesse sui mutui casa sono ai minimi da un anno, con una possibile ulteriore riduzione a dicembre. Ottime notizie per chi vuole comprare casa piuttosto che affittare. (La Legge per Tutti)
Da oltre un anno i tassi di interesse sono in costante diminuzione, influenzati dai tagli applicati dalla BCE e dalle politiche monetarie adottate in risposta alle dinamiche economiche globali. Il Rapporto Abi di ottobre 2024, infatti, evidenzia una riduzione dei tassi medi per mutui e prestiti, offrendo nuove opportunità a famiglie e imprese. (Sicilianews24)
Il mercato si aspetta un ulteriore taglio dei tassi in Europa i primi di dicembre. Ecco in che modo il mercato dei mutui si sta già adeguando alle condizioni che verranno. (Corriere della Sera)
Dopo la rapida impennata degli ultimi due anni, i tassi sui mutui hanno iniziato a diminuire alla luce dei tagli operati dalla Bce. Un calo significativo, che ha stimolato una ripresa delle richieste di nuovi mutui e surroghe per tutto l’anno: nei primi nove mesi del 2024 sono aumentate del 7,2%, con un’accelerazione del +18,8% registrata a settembre. (Finanza.com)
I tassi sono in calo, questo è certo. A certificarlo è il dato della Banca d'Italia che fotografa il mercato allo scorso settembre, mese in cui tra l'altro non c'era ancora stato il taglio ai tassi decretato dalla Banca centrale europea ad ottobre. (Today.it)
A ottobre 2024 i tassi di interesse sui mutui si sono attestati a 3,28%. Lo segnala il Rapporto mensile dell’Abi (Associazione bancaria italiana), che sintetizza l’andamento dei tassi fissi e variabili ed è influenzato anche dalla variazione della composizione fra le erogazioni in base alla tipologia di mutuo. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)