L’Italia Under 21 qualificata per la fase finale degli Europei

L’Italia Under 21 qualificata per la fase finale degli Europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SPORT

Trieste L'Italia Under 21 si qualifica per la fase finale degli Europei di categoria. A Trieste, gli azzurrini di Carmine Nunziata hanno pareggiato 1-1 con l'Irlanda. Italia avanti con Casadei nel primo tempo, pareggio degli ospiti nella ripresa con Moran. Gli azzurrini hanno fallito un rigore con Gnonto. L'Italia guida il Gruppo A di qualificazione con 22 punti. «È stata una prima volta con la fascia al braccio – ha detto a fine gara il centrocampista del Cagliari Matteo Prati – un grandissimo orgoglio essere il capitano. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

L'Italia Under 21 si qualifica agli Europei del 2025: missione compiuta per gli azzurrini, dunque, sia pure con più di un brivido perché il punto che serviva per il matematico primo posto nel Gruppo A arriva contro una agguerritissima Irlanda, che costringe la squadra del ct Carmine Nunziata all'1-1 ma sfiorando più volte il gol della vittoria nella ripresa e nel lungo recupero finale. (Liberoquotidiano.it)

Cantore smorza l’entusiasmo: «Favorite per lo scudetto? È ancora lunghissima. Abbiamo un obiettivo ogni tre giorni» – VIDEO (Juventus News 24)

Oggi l’Under 21 azzurra ha centrato la qualificazione agli Europei di categoria del 2025, pareggiando 1-1 contro l’Irlanda. Ieri la sua Nazionale ha battuto 4-1 Israele a Udine, conservando il primo posto nel girone di Nations League. (Sky Sport)

Italia U21, Baldanzi gioca titolare e procura un rigore. Spalletti sugli spalti: "Tommaso il più pronto a far parte del nostro gruppo"

"L'Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. Così il commissario tecnico della Nazionale Under21, Carmine Nunziata, dopo il pareggio con l'Irlanda che ha consentito di staccare il pass per l'Europeo. (Sport Mediaset)

E’ andato in vantaggio Cesare Casadei. Hanno risposto poi gli avversari con Moran, a seguito di un rigore sbagliato da Gnonto. (Il Faro online)

Il trequartista giallorosso, partito titolare, ha prima sfiorato il gol su punizione e poi, dopo il vantaggio di Casadei, si è procurato un rigore dopo un grande slalom in area avversaria, poi fallito da Gnonto (Giallorossi.net)