Schlein: "Diritto alla salute sotto attacco, continueremo con la mobilitazione negli ospedali"

Schlein: Diritto alla salute sotto attacco, continueremo con la mobilitazione negli ospedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Il diritto alla salute è un pilastro della nostra Costituzione, oggi è sotto attacco: il governo Meloni continua a tagliare risorse. La smettano di litigare con le calcolatrici: la spesa sanitaria da quando si è insediato il governo è al minimo storico degli ultimi 15 anni". Così Elly Schlein nella conferenza stampa tenuta al Nazareno. "Non resteremo a guardare lo smantellamento della sanità pubblica. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Fnopi: “Siamo vicini agli infermieri che scioperano” 20 NOV (Quotidiano Sanità)

Il testo della legge di bilancio per il 2025, sostengono i sindacati, «conferma la riduzione del finanziamento per la sanità rispetto a quanto annunciato» e la manovra, rilevano, prevede un aumento dell'indennità di specificità medica sanitaria di 17 euro netti per i medici e 14 euro netti per i dirigenti sanitari per il 2025, 115 euro nel 2026 per i medici e zero per i dirigenti sanitari, mentre nelle tasche degli infermieri arriverebbero per il 2025 circa 7 euro e per il 2026 circa 80 euro. (Corriere del Ticino)

"Siamo al fianco di medici e infermieri, hanno ragione di scioperare, la spesa sanitaria sul Pil sta scendendo. (Liberoquotidiano.it)

Medici e infermieri in piazza, sciopero contro la manovra

Medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie mercoledì 20 novembre scioperano contro i provvedimenti della Manovra in materia di Sanità. (Corriere della Sera)

Sciopero nazionale di 24 ore di medici, infermieri e personale sanitario oggi, 20 novembre, contro la manovra finanziaria 2025 e "per ridare dignità e valore al nostro lavoro". (Adnkronos)

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie. E' in corso dalla mezzanotte di oggi lo sciopero nazionale di medici ed infermieri per protestare contro la legge di Bilancio 2025 considerata 'deludente'. (La Gazzetta del Mezzogiorno)