Usa la testa e mantieni il tuo cervello in salute. Ecco come

Usa la testa e mantieni il tuo cervello in salute. Ecco come
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Consulcesi SALUTE

Il cervello è l‘organo più importante del nostro corpo. Come è noto, è responsabile del controllo di tutte le funzioni vitali e delle attività cognitive. È coinvolto nella regolazione delle emozioni, del pensiero, della memoria e del movimento. In assenza di un cervello sano, non saremmo in grado di svolgere nemmeno le attività quotidiane più semplici. Il 22 luglio è la Giornata Mondiale del Cervello, un evento annuale che nasce per sensibilizzare e diffondere la consapevolezza sull’importanza della salute cerebrale. (Consulcesi)

Ne parlano anche altre testate

Oggi, lunedì 22 luglio, si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del cervello. Il tema scelto quest’anno è “prevenzione e salute del cervello”. (varesenews.it)

Sono i consigli di una persona che di reti neurali, tecnologie e soprattutto intelligenza artificiale se ne intende. Piuttosto, meglio investire tempo in una siesta pomeridiana che fa bene al cervello più degli onniscienti motori di ricerca. (Tiscali Notizie)

È dedicata alla salute del cervello e alla prevenzione. La partecipazione attiva dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) conferisce slancio alla campagna di quest’anno, facendo luce sull’Intersectoral Global Action Plan (IGAP) con un focus sull’epilessia e altri disturbi neurologici. (Frosinone News)

Siesta, memory game e meno Google, consigli salva-cervello da esperto Ai

La Giornata Mondiale del Cervello ha diversi obiettivi fondamentali: Obiettivi principali (Microbiologia Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un nuovo studio americano evidenzia la correlazione tra inquinamento atmosferico e alterazioni nello sviluppo cerebrale dei bambini. La Società Italiana di Neurologia lancia l’allarme in occasione del World Brain Day. (Orizzonte Scuola)