Papa: a Gaza situazione ignobile. Inaccettare bombardare civili e bambini

Papa: a Gaza situazione ignobile. Inaccettare bombardare civili e bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Papa Francesco ha rinnovato oggi l'appello "a un cessate-il-fuoco e alla liberazione degli ostaggi israeliani a Gaza, dove c'è una situazione umanitaria gravissima e ignobile", chiedendo "che la popolazione palestinese riceva tutti gli aiuti necessari". Parole pronunciate nelcorso del suo discorso al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede incontrato nella Sala delle Benedizioni in Vaticano. (Tiscali Notizie)

Su altri media

La Stella Cometa che i re Magi seguirono fiduciosi da Oriente per arrivare nell'umile grotta di Betlemme resta una potente immagine allegorica «in un mondo dove le persone e le nazioni, pur dotate di mezzi di comunicazione sofisticati e potenti, sembrano diventate meno disponibili a comprendersi, ad accettarsi, ad incontrarsi nella loro diversità». (ilmessaggero.it)

Papa Francesco conclude le celebrazioni del Natale cattolico con la Messa nella solennita' dell'Epifania. Il Papa offre anche i cioccolatini ai bambini nella Basilica di San Pietro. (Tiscali Notizie)

A rivolgerla è stato stamane Papa Francesco al termine dell'udienza generale in Aula Nervi in Vaticano.Francesco ha invitato i tanti fedeli riuniti a "non dimenticare di pregare per la pace" citando, in particolare "la martoriat Ucraina, Nazareth, Israele e tutti i paesi in guerra". (Tiscali Notizie)

Il Papa: «Il sogno di Dio è che la famiglia umana viva in pace»

Papa Francesco: i figli sono un dono di Dio (La Voce del Popolo)

Dopo la Catechesi e i saluti nelle varie lingue, l’aula Paolo VI in Vaticano è stata animata dai coinvolgenti balli e suoni del fantasioso e varipinto mondo di CircAfrica, un circo itinerante ( in Italia, a Roma, per la prima volta dal 21 dicembre scorso al 2 febbraio) composto da circa 50 artisti provenienti da 32 nazioni africane. (ACI Stampa)

Aperta la Porta Santa di San Paolo fuori le Mura Ieri, 5 gennaio, nuovo appello di pace. (Avvenire)