Ancelotti, un record che cammina: il legame col padre e i campi della bassa reggiana, quelle origini che ancora oggi lo rendono il migliore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hala Carletto! Dopo il 3-0 del Real Madrid sui messicani del Pachuca nella finale della Coppa Intercontinentale, Ancelotti non è solo salito a quota 31 nella classifica dei trofei conquistati da allenatore – compreso l’Intertoto del 1999 -, ma è diventato il tecnico più vincente del club spagnolo, il più famoso e importante del mondo. Ha superato un monumento della real casa come Munoz, raggiungendo la bella cifra di 15 trionfi con i Blancos, 5 dei quali in questo pirotecnico 2024: Supercoppa di Spagna, Liga, Champions, Supercoppa Uefa, Mondiale. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Nel segno di Mbappe: il Real vince la Coppa Intercontinentale, Pachuca abbattuto 3-0 (L'Interista)
Si assegna oggi, mercoledì 18 dicembre, la Coppa Intercontinentale Fifa 2024. Tutto questo in attesa del Mondiale per club a 32 squadre (comprese Inter e Juventus) della prossima estate negli Stati Uniti (torneo voluto dalla Fifa e dal suo presidente, Gianni Infantino, che si disputerà ogni quattro anni). (Corriere della Sera)
Vinicius, attestato di stima per Ancelotti: "Fa tutto perfettamente, merita il 15° trofeo col Real" (TUTTO mercato WEB)
GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)
Un trofeo arrivato grazie alla vittoria per 3-0 contro il Pachuca nella partita giocata in Qatar, a Doha. Carlo Ancelotti e il Real Madrid sul tetto del mondo, per l’ennesima volta nella storia. I Blancos hanno conquistato la Coppa Intercontinentale 2024 (che nel 2025 lascerà spazio al nuovo Mondiale per club). (GianlucaDiMarzio.com)
– Madrid è ai piedi di Carlo Ancelotti, ancora una volta, più delle altre volte. Nella cornice del Lusail Stadium, dove due anni fa si giocò la finale del Mondiale del 2022 che vide l’Argentina trionfare sulla Francia e consacrare Messi come uno dei migliori giocatori della storia, ieri è andata in scena la finale di Coppa Intercontinentale tra il Real Madrid e il Pachuca (Quotidiano Sportivo)