BATTUTO IL PACHUCA, vinta anche l’intercontinentale: quindicesimo trofeo. Ancelotti è il più grande della storia Real
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche la Coppa Intercontinentale, alla faccia della crisi: Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si è imposto in Qatar nella finale di Lusail travolgendo il Pachuca per 3-0 con le reti di Mbappè, Rodrygo e Vinicius su calcio di rigore. Per il tecnico italiano si tratta del quindicesimo trofeo alla guida dei blancos, numero che lo fa diventare l’allenatore più vincente nella storia del club. I trofei totali per Re Carlo sono 31, nel caso del Real ha superato Miguel Muñoz: "Sono molto contento, è un grande successo, abbiamo giocato bene. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre testate
Il Real Madrid ha vinto la Coppa Intercontinentale battendo 3-0 i messicani del Pachuca Ad aprire le marcature Mbappé (37'), raddoppio di Rodrygo (53'), chiude Vinicius su rigore (84'). Per la squadra di Carlo Ancelotti si tratta del secondo trofeo stagionale, dopo la Supercoppa Europea vinta contro l’Atalanta ad agosto. (fcinter1908)
Senza storia l'atto conclusivo del trofeo rinato dopo la rivoluzione del Mondiale per club. A segno tutti gli attaccanti delle Merengues: apre Mbappé, di Rodrygo il raddoppio, mentre Vinicius chiude i conti su rigore (Sky Tg24 )
In Qatar nella finale a Lusail i blancos si sono imposti nettamente sul Pachuca per 3-0 con le reti di Mbappè, Rodrygo e Vinicius su calcio di rigore. Le merengues hanno superato agevolmente nella finale i messicani vincitori della Concacaf Champions League. (Adnkronos)
Ancora una volta Carlo Ancelotti scrive la storia e diventa l’allenatore più vincente alla Casa Blanca con il 15° trofeo conquistato. (Corriere della Sera)
Questione di mentalità, suggerirebbe una naturale semplificazione, ed anche di club perché quando si pilota una macchina come Real Madrid, finire le finali alzando coppe al cielo è un epilogo visto in molteplici puntate di uno sceneggiato infinito e sempre di successo, che dura da oltre cento anni. (Today.it)
La legge della Casa Blanca colpisce ancora. Il Real Madrd mette un'altra coppa nel trolley e dopo aver conquistato la Supercoppa UEFA vince anche la Coppa Intercontinentale. Le Merengues in Qatar hanno vinto 3-0 contro il Pachuca, match sbloccato da Kylian Mbappe abile ad aprire la scatola della partita per far saltare il bacnco. (L'Interista)