Le Borse oggi, 09-10-2024

Le Borse oggi, 09-10-2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse oggi, 09-10-2024 di Longo Morya 09 ottobre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Diversamente da Stournaras e Villeroy, Peter Kazimir, membro del Consiglio direttivo della Bce, frena sulla necessità di un taglio dei tassi la prossima settimana. A Milano male Amplifon, Saipem e Unicredit con Deutsche Bank che avrebbe assunto Morgan Stanley come advisor strategico sul dossier CommerzBank. (Milano Finanza)

Le Borse cinesi mantengono un'estrema volatilità sulle incertezze legate all'economia a dispetto delle rassicurazioni fornite dalle autorità di Pechinoe azzerano quasi i solidi guadagni della vigilia, mentre le Borse europee si preparano a un’apertura debole. (Corriere della Sera)

In forte calo Iveco, lusso di nuovo colpito dalle vendite (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 ott - Borse europee in cerca di direzione, con gli investitori che tirano i remi in barca nell'attesa della pubblicazione dei verbali della Fed (oggi) e della Bce (domani), che potrebbero contenere indicazioni per comprendere la direzione delle future mosse dei due istituti in tema di tassi. (Il Sole 24 ORE)

Borse europee in rosso

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,31%) e per il FTSE Italia Star (-0,27%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata in ribasso. (SoldiOnline.it)

Brunello Cucinelli Italmobiliare (Teleborsa)

Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia.Non sono bastati i dati positivi sulla produzione industriale tedesca a tenere a galla i mercati, frenati dai segnali di incertezza che arrivano da Pechino. (LA STAMPA Finanza)