Stati Uniti, otto morti per il passaggio dell'uragano Beryl, in Texas 2 milioni e mezzo di cittadini senza elettricità - VIDEO

Stati Uniti, otto morti per il passaggio dell'uragano Beryl, in Texas 2 milioni e mezzo di cittadini senza elettricità - VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

Negli Stati Uniti sono almeno otto le persone morte, di cui sette in Texas e uno in Louisiana, a causa dell'uragano Beryl (attualmente declassificato a tempesta tropicale). Sempre in Texas due milioni e mezzo di utenze sono rimaste senza elettricità, per lo più nell'area di Houston. L'uragano proseguirà il suo percorso verso Mississippi e Ohio. Stati Uniti, otto morti per il passaggio dell'uragano Beryl, in Texas 2 milioni e mezzo di cittadini senza elettricità Il National Hurricane Center (Nhc), nel suo ultimo bollettino emesso alle 22 (le 5 in Italia di martedì), aveva avvisato che nella giornata di oggi si sarebbero abbattute "piogge locali e inondazioni urbane su porzioni del nordest del Texas, sudest dell'Oklahoma, Arkansas e Missouri del sud. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

La tempesta ha portato forti venti, piogge intense e onde alte, causando allagamenti e danni alle strutture costiere. Le autorità locali hanno emesso avvisi di evacuazione e allerta per la popolazione, raccomandando di prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza. (iLMeteo.it)

Meteo, l’uragano Beryl ha scatenato ieri (ora italiana) una delle più significative e prolifiche epidemie di tornado indotte da cicloni tropicali nella storia degli Stati Uniti. Sin dalla mezzanotte, sono stati emessi ben 110 avvisi di tornado. (Meteo Giornale)

L'uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l'energia elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Stati Uniti, l'uragano Beryl devasta Texas e Louisiana

Si moltiplicano le interruzioni di corrente lungo la costa del Texas dopo che l’uragano Beryl ha toccato terra e ha colpito la città di Houston con forti piogge e potenti venti. Secondo la CenterPoint Energy di Houston, oltre 750mila case e aziende sono rimaste senza corrente. (LAPRESSE)

Beryl, ora degradata a depressione tropicale, ha colpito il Texas portando piogge torrenziali e inondazioni, causando anche tre vittime Almeno tre milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica (3bmeteo)

Beryl è arrivato nel sud degli Stati Uniti ieri mattina come uragano di categoria uno, poi declassato a tempesta tropicale. Almeno otto persone sono morte dopo che l'uragano Berylè arrivato sul sud-est del Texas e sulla Louisiana, lasciando senza elettricità quasi tre milioni di famiglie. (La Stampa)