Uragano Beryl verso il Texas, evacuate le cittadine lungo la costa

Uragano Beryl verso il Texas, evacuate le cittadine lungo la costa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Beryl si è di nuovo rafforzato ed è ridiventato un uragano, di categoria uno, nel suo cammino vero il Texas: lo ha annunciato oggi il National Hurricane Center statunitense, come riporta Abc News. I suo venti hanno raggiunto una velocità massima di 120 km orari e secondo le previsioni si rafforzerà ulteriormente prima di toccare la costa del Texas. Attualmente, Beryl si trova a circa 100 km da Matagorda e 165 km da Corpus Christi (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si moltiplicano le interruzioni di corrente lungo la costa del Texas dopo che l’uragano Beryl ha toccato terra e ha colpito la città di Houston con forti piogge e potenti venti. Secondo la CenterPoint Energy di Houston, oltre 750mila case e aziende sono rimaste senza corrente. (LAPRESSE)

Il National Hurricane Center (Nhc), nel suo ultimo bollettino emesso alle 22 (le 5 in Italia di martedì), aveva avvisato che nella giornata di oggi si sarebbero abbattute "piogge locali e inondazioni urbane su porzioni del nordest del Texas, sudest dell'Oklahoma, Arkansas e Missouri del sud. (Il Giornale d'Italia)

Arrivato nel Sud degli Stati Uniti ieri mattina come uragano di categoria uno, è stato da allora declassato a tempesta tropicale. Beryl aveva già provocato almeno 10 morti nei Caraibi (Sky Tg24 )

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan

MeteoWeb (MeteoWeb)

"Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale", ha detto il Centro nazionale uragani (Nhc) americano di Miami nel suo ultimo bollettino, menzionando "tempeste" in alcuni luoghi nel nord della penisola dello Yucatan. (Tiscali Notizie)

L'uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l'energia elettrica. (Il Sole 24 ORE)