Stati Uniti, l'uragano Beryl devasta Texas e Louisiana

Stati Uniti, l'uragano Beryl devasta Texas e Louisiana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Almeno otto persone sono morte dopo che l'uragano Berylè arrivato sul sud-est del Texas e sulla Louisiana, lasciando senza elettricità quasi tre milioni di famiglie. Beryl è arrivato nel sud degli Stati Uniti ieri mattina come uragano di categoria uno, poi declassato a tempesta tropicale. Una persona è morta in Louisiana e sette in Texas, dove ieri notte circa 2,6 milioni di persone sono rimaste senza corrente elettrica (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Questo evento rappresenta anche il maggior numero di avvisi di tornado mai emessi in un solo giorno di luglio negli Stati Uniti da quando sono iniziate le registrazioni nel 1986. (Meteo Giornale)

Colpita soprattutto la città di Houston con forti piogge e potenti venti (LAPRESSE)

L'uragano Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale arrivando in Messico, dove ha causato solo danni materiali dopo aver ucciso sette persone nel suo passaggio sui Caraibi e il Venezuela. (Tiscali Notizie)

Uragano Beryl in Texas e Louisiana, otto morti e 3 milioni di persone senza elettricità

Beryl ha toccato terra come uragano di categoria 1 nella penisola di Matagorda, un’isola barriera lunga 60km sulla costa del Golfo del Texas, poco prima delle 11 (ora italiana) di questa mattina. La tempesta ha ruggito sulla costa con venti massimi sostenuti di quasi 130km/h. (MeteoWeb)

Il National Hurricane Center (Nhc), nel suo ultimo bollettino emesso alle 22 (le 5 in Italia di martedì), aveva avvisato che nella giornata di oggi si sarebbero abbattute "piogge locali e inondazioni urbane su porzioni del nordest del Texas, sudest dell'Oklahoma, Arkansas e Missouri del sud. (Il Giornale d'Italia)

Una persona ha perso la vota in Louisiana e altre sette in Texas. Arrivato nel Sud degli Stati Uniti ieri mattina come uragano di categoria uno, è stato da allora declassato a tempesta tropicale. (Sky Tg24 )