Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan 05 luglio 2024 L'uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l'energia elettrica. Nella vicina e popolare Cancun, i turisti hanno cercato riparo in case e alberghi. L'uragano ha lasciato una scia di distruzione in tutti i Caraibi orientali (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Le autorità messicane hanno già fatto evacuare i turisti dagli hotel sulla costa di Tulum, ma decine di migliaia di persone che abitano nelle zone intorno alla penisola dello Yucatan hanno scelto di restare, sfidando la forza dei venti. (Corriere del Ticino)

L’uragano di categoria 5 – ora declassato a 4 – ha messo in allerta i porti crocieristici di Montego Bay, Ocho Rios e Falmouth in Giamaica; Grand Cayman nelle Isole Cayman; Belize City e Harvest Caye in Belize; Roatan, Honduras; e Costa Maya, Cozumel e Progreso in Messico (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

A poche ore dall’impatto dell’uragano Beryl – di categoria 3 della scala Saffir Simpson – sulle coste sudorientali del Messico, previsto tra la notte di giovedì 4 e la prima mattina di venerdì 5 luglio, nello Stato di Quintana Roo la Governatrice Mara Lezama ha dichiarato un’allerta arancione – pericolo alto – per i comuni di Tulum, Felipe Carrillo Puerto, Bacalar, José María Morelos e Othón P. (MeteoWeb)

L’uragano Beryl si rafforza, landfall imminente sulla penisola messicana dello Yucatan

"Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale", ha detto il Centro nazionale uragani (Nhc) americano di Miami nel suo ultimo bollettino, menzionando "tempeste" in alcuni luoghi nel nord della penisola dello Yucatan. (Tiscali Notizie)

In Messico gli abitanti dello stato costiero di Quintana Roo, dove c'è anche la località turistica di Cancun, si preparano all'arrivo dell'uragano Beryl che si è già abbattuto sulla costa meridionale della Giamaica, con venti forti e mareggiate. (il Dolomiti)

Il National Hurricane Center statunitense ha comunicato che Beryl, il primo uragano di 5ª categoria della stagione atlantica, potrebbe colpire direttamente Tulum. MeteoWeb (MeteoWeb)