Beryl ha raggiunto il Messico: «Resta una minaccia significativa»

Beryl ha raggiunto il Messico: «Resta una minaccia significativa»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Secondo il National Hurricane Center USA, in queste ore, le raffiche di vento soffiano a 160 km/h, rispetto ai 250 km/h raggiunti nelle isole caraibiche. Le autorità messicane hanno già fatto evacuare i turisti dagli hotel sulla costa di Tulum, ma decine di migliaia di persone che abitano nelle zone intorno alla penisola dello Yucatan hanno scelto di restare, sfidando la forza dei venti. In queste ore sono stati dispiegati migliaia di soldati nella costa sud-orientale del Paese. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Uragano Beryl, le crociere cambiano rotta ai Caraibi (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

L'uragano Beryl si abbatte sulla penisola messicana dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

‌Dopo aver toccato terra a Tulum,‍ in Messico, alle prime ore del mattino di venerdì come tempesta di categoria 2 con venti ⁤massimi di circa 177 ⁣km/h, si prevede che Beryl‌ perda‌ forza rapidamente. ‍Tuttavia, la⁤ situazione è destinata a cambiare quando la tempesta rientrerà nelle acque calde‍ e aperte ‍del Golfo del Messico nella serata di venerdì (la notte di sabato in Italia), dove si prevede che inizierà a ⁢riacquistare vigore. (Meteo Giornale)

Meteo: l'Uragano Beryl devasta la Giamaica, gli Stati in Allerta nelle Prossime Ore, gli aggiornamenti

L'uragano Beryl si è abbattuto stamattina sul Messico a nord di Tulum, nello Stato di Quintana Roo, con un'intensità di categoria 2, dopo aver lasciato una scia di distruzione nei Caraibi. (Il Messaggero Veneto)

In Messico gli abitanti dello stato costiero di Quintana Roo, dove c'è anche la località turistica di Cancun, si preparano all'arrivo dell'uragano Beryl che si è già abbattuto sulla costa meridionale della Giamaica, con venti forti e mareggiate. (il Dolomiti)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat. 3, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)