Allerta ciclone categoria 5: come si classificano gli uragani e quando sono pericolosi

Allerta ciclone categoria 5: come si classificano gli uragani e quando sono pericolosi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Libero Tecnologia ESTERI

Il cambiamento climatico ha numerosi effetti sul nostro pianeta, compresi alcuni di cui non siamo ancora a conoscenza ma che, nel silenzio, sono in atto e mostreranno col tempo i risultati finali. Le incidenze sul meteo sono sotto gli occhi di tutti, da una parte all’altra del mondo. Col tempo dovremo purtroppo abituarci a convivere anche in Europa con gravose allerte ciclone, dunque è il momento di capirci qualcosa in più. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

Secondo il National Hurricane Center USA, in queste ore, le raffiche di vento soffiano a 160 km/h, rispetto ai 250 km/h raggiunti nelle isole caraibiche. Le autorità messicane hanno già fatto evacuare i turisti dagli hotel sulla costa di Tulum, ma decine di migliaia di persone che abitano nelle zone intorno alla penisola dello Yucatan hanno scelto di restare, sfidando la forza dei venti. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

– Pesanti piogge e venti fortissimi da 250 chilometri orari hanno causato ieri ingenti danni in Giamaica: è l’uragano Beryl, che dopo aver colpito Venezuela, Grenada e a Saint Vincent e Grenadine causando almeno 7 morti, sta continuando la sua corsa verso il Messico e gli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'uragano Berylsi abbatte sui Caraibi e gli assicuratori si preparano a perdite da record

Messico, uragano Beryl verso località turistiche: spiagge evacuate 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’uragano Beryl ha raggiunto il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. Lo ha affermato il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre l’uragano di categoria 5, potenzialmente catastrofico, viaggia verso la Giamaica dove l’allarme è massimo. (Assinews)