Apple: arriva il blocco di attivazione sulle parti di iPhone con iOS 18

Apple: arriva il blocco di attivazione sulle parti di iPhone con iOS 18
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha annunciato grandi novità in arrivo con il nuovo iOS 18, ma ce n’è una che modificherà le politiche di riparazione degli iPhone. In altre parole, l’azienda introdurrà il blocco di attivazione delle parti dei suoi smartphone. In precedenza aveva anche annunciato che avrebbe reso agli utenti più facile riparare il proprio telefono con parti usate originali. BetaProfiles ha notato questa novità: Le parti sostituibili come batteria, display, fotocamera, ecc. (Telefonino.net)

Su altri media

Lunedì prossimo, Apple darà agli utenti iPhone la possibilità di scegliere se aggiornare i loro dispositivi al nuovo iOS 18 o continuare a utilizzare iOS 17.7. Questi verranno rilasciati contestualmente alle versioni definitive di iPadOS 18, watchOS 11, macOS Sequoia, tvOS 18 e visionOS 2. (Tom's Hardware Italia)

IOS 18 e iPadOS 18 arrivano 16 settembre, portando una serie di nuove funzionalità su iPhone e iPad, tra cui opzioni avanzate per la personalizzazione della schermata Home, un Centro di Controllo ridisegnato, miglioramenti all’app Foto, aggiornamenti per Mail e molto altro. (iPhone Italia)

Quel che di cui stiamo parlando è il cosiddetto “Repair Assistant”, un sistema pensato per consentire agli utenti iPhone di configurare parti di ricambio dopo una riparazione. Rubare un iPhone per predarne le componenti non sarà più utile, farlo riparare con parti prese da iPhone rubati ne limiterà le funzioni. (macitynet.it)

Cosa aspettarsi da iOS 18.2? Hearing Protection per noi, sempre più Apple Intelligence per gli altri

Questi aggiornamenti promettono di ridefinire l'esperienza utente su iPhone e iPad, portando con sé una serie di innovazioni che potrebbero cambiare il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Apple Intelligence: il cuore di iOS 18 Il nuovo sistema operativo iOS 18 per iPhone introduce miglioramenti nelle funzionalità di intelligenza artificiale, nuove app e strumenti per la privacy e la sicurezza, nonché una serie di novità nel design e nelle prestazioni del sistema. (Techpost)

Se infatti alla presentazione dei nuovi iPhone 16, AirPods e Apple Watch Apple ha annunciato la data di rilascio di iOS 18, il 16 settembre, sappiamo che solo con iOS 18.1 arriverà Apple Intelligence (almeno negli Stati Uniti). (SmartWorld)