Il lungo racconto di Rino Tommasi sul suo legame con San Benedetto. Lo pubblichiamo integralmente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Riviera SPORT

Nel giorno dell’addio a Rino Tommasi pubblichiamo integralmente la sua prefazione al libro di Remo Croci “Samb che Passione”. In questo meraviglioso scritto il giornalista racconta il suo profondo legame con la città di San Benedetto. (Nella foto Tommasi è a una festa alla Palazzina Azzurra) “Sono arrivato a San Benedetto del Tronto il 13 ottobre 1946. Era una domenica sera e la prima cosa che ho voluto fare, il giorno dopo, è stata quella di andare a vedere il mare. (La Nuova Riviera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salvatore Tommasi, detto Rino, era nato a Verona ed è scomparso mercoledì 8 gennaio. È morto a 90 anni — ne avrebbe compiuti 91 il 23 febbraio — Rino Tommasi. (Corriere della Sera)

SAN BENEDETTO La città delle palme perde un amico, un grande uomo prima che «il miglior cronista di tennis al mondo» secondo la più importante associazione mondiale di settore, l’Atp. (corriereadriatico.it)

Tutte le cose che si è inventato Rino Tommasi (e che ci ricorderemo per sempre) Un fuoriclasse, proprio come i grandi campioni che ha raccontato. Tennis e boxe sono sport dove si trovano secchiate di emozioni e storie in ogni set e in ogni round, ma occorre saperli cogliere. (Today.it)

Rino Tommasi, una divinità del giornalismo: il ricordo di Stefano Meloccaro

Rino Tommasi Cordoglio anche nelle Marche per la morte di Rino Tommasi, maestro del giornalismo italiano morto oggi a 90 anni. Radici veronesi, era nato nella città scaligera il 23 febbraio... (Virgilio)

Larger than life, direbbero gli americani, dei quali ammirava i modelli sportivi e li importava: l’uso delle statistiche come metodo di analisi critica e tecnica da lì gli veniva e le applicò anche al racconto del campionato su Repubblica in una fortun… (la Repubblica)

Gianni Brera lo definì “Professore”, mentre Adriano Panatta ne lodò la schiettezza. Rino Tommasi è stato un gigante del giornalismo sportivo. (Sky Sport)