Sondaggio Tecné-Dire, balzo in avanti di FdI e crollo vertiginoso del M5s: ecco le cifre

Sondaggio Tecné-Dire, balzo in avanti di FdI e crollo vertiginoso del M5s: ecco le cifre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it INTERNO

A due anni di distanza dall'insediamento di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, il centrodestra continua a raccogliere sempre più consenso tra gli italiani. La leadership di Giorgia Meloni, e dei partiti che compongono la maggioranza di governo, è salda. A dirlo chiaro e tondo è l'ultimo sondaggio Tecné-Dire, dove Fratelli d'Italia sale di uno 0,1% e raggiunge il 29,3%. Si conferma così il primo partito italiano. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

A due anni dalle ultime Politiche del 25 settembre 2022, il quadro della consueta Supermedia Youtrend restituisce uno stato di salute dei partiti, anche vista la generale stabilità rispetto ai valori visti la scorsa settimana, dal quale emerge che questo primo tratto di legislatura ha decisamente premiato quelli che già alle urne si erano affermati come le due forze politiche, e le due coalizioni, principali. (la Repubblica)

In ascesa la Lega, dall'8,2 all'8,4%, che supera Forza Italia, scesa dall'8,5% all'8,3%. Fratelli d'Italia e Pd in calo. Il sondaggio Swg per il Tg La7 fotografa le intenzioni di voto oggi, 30 settembre 2024: se si andasse alle urne per le elezioni, il partito guidato da Giorgia Meloni sarebbe al 29,8% (rispetto al 30,1%) di una settimana fa, mentre i dem di Elly Schlein passerebbero dal 22,6% al 22,4%. (ViVi)

Leggi tutta la notizia Il sondaggio Swg per il Tg La7 fotografa le intenzioni di voto oggi, 30 settembre 2024: se si andasse alle urne per le elezioni, il partito guidato da Giorgia Meloni... (Virgilio)

Sondaggio Mentana, lieve flessione per FdI ma il Pd non ne approfitta. Lega, guizzo e controsorpasso

Un dettaglio in particolare riguarda dem e grillini: dalla rilevazione emerge che il guadagno del Pd è praticamente identico e speculare al calo del M5s. Cos'è cambiato nelle intenzioni di voto in due anni? La Supermedia di YouTrend ha analizzato la differenza tra i consensi attuali e i risultati delle politiche del 2022, quelle che hanno decretato il trionfo di Fratelli d'Italia (Liberoquotidiano.it)

Passo avanti del M5S di Giuseppe Conte, dall’11,7 all’11,8%. Fratelli d’Italia e Pd in calo. Il sondaggio Swg per il Tg La7 fotografa le intenzioni di voto oggi, 30 settembre 2024: se si andasse alle urne per le elezioni, il partito guidato da Giorgia Meloni sarebbe al 29,8% (rispetto al 30,1%) di una settimana fa, mentre i Dem di Elly Schlein calerebbero dal 22,6% al 22,4%. (Tfnews)

E anche nella rilevazione di lunedì 30 settembre la musica non cambia: FdI di Giorgia Meloni primo partito per distacco, anche se registra una flessione dello 0,3%, uno dei primi segni negativi da settimane a questa parte. (Liberoquotidiano.it)