Morgan assolto dall'accusa di diffamazione ai danni di Bugo a Sanremo: per il giudice il fatto non sussiste

Morgan assolto dall'accusa di diffamazione ai danni di Bugo a Sanremo: per il giudice il fatto non sussiste

Morgan è stato assolto dal tribunale di Imperia dall'accusa di diffamazione aggravata contro Bugo – il cui vero nome è Cristian Bugatti – per quello che successe sul palco del Festival di Sanremo 2020. Per il giudice, infatti, «il fatto non sussiste» e così cade l'accusa fatta da Bugo che si era sentito diffamato da quanto successo sul palco dell'Ariston, quando Marco Castoldi – vero nome di Morgan – aveva modificato le parole della canzone con cui gareggiavano, «Sincero», portando al litigio tra i due, all'abbandono del palco da parte di Bugo e alla squalifica della canzone e quindi della coppia da parte del festival. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Nessuna "brutta intenzione" da parte di Morgan, giudicato innocente. Morgan assolto in Tribunale: non diffamò Bugo a Sanremo 2020. La reazione del cantante La celebre lite dell’Ariston era finita sul piano legale dopo la denuncia di Bugo. (Libero Magazine)

La giudice del Tribunale di Imperia, Marta Bossi, ha assolto Marco Castoldi, in arte Morgan, dall’accusa di diffamazione aggravata nei confronti del cantautore Cristian Bugatti, noto come Bugo. Il pubblico ministero aveva richiesto una condanna a un anno e sei mesi, ma a vincere è stato Morgan. (Virgilio Notizie)

Scagionato dunque con formula piena dalle accuse mosse dal collega per l'incidente accaduto sul palco del Festival di Sanremo 2020. Marco Castoldi, nome vero di Morgan, è stato assolto dall'accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Cristian Bugatti, meglio conosciuto come Bugo. (La Gazzetta dello Sport)

Sanremo, Morgan assolto da accusa diffamazione Bugo

Il tribunale di Imperia ha assolto l'ex marito di Asia Argento perché il fatto non costituisce reato. Il cantante, vero nome Marco Castoldi, è stato assolto nel procedimento che lo vedeva imputato per diffamazione aggravata nei confronti dell'ex amico e collega con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2020, il primo targato Amadeus. (DiLei)

La sentenza è arrivata ieri: il giudice del Tribunale di Imperia Marta Bossi ha assolto Marco Castoldi in arte Morgan «perché il fatto non sussiste», e dunque non ci fu diffamazione quando il polistrumentista e cantautore milanese, a mezzo stampa, espresse giudizi su Bugo e sulla sua canzone in gara al Festival di Sanremo 2020, “Sincero”. (leggo.it)

Secondo il tribunale il fatto non costituisce reato (LAPRESSE)