Assoluzione per Morgan nel caso di diffamazione contro Bugo

Morgan, nome d'arte di Marco Castoldi, è stato assolto dal Tribunale di Imperia. Il giudice Marta Bossi ha stabilito che "il fatto non sussiste", pertanto non ci fu diffamazione quando il polistrumentista e cantautore milanese espresse giudizi su Bugo e sulla sua canzone "Sincero", in gara al Festival di Sanremo 2020.

Il processo riguardava una serie di interviste rilasciate da Morgan in seguito agli ormai celebri fatti di Sanremo 2020, in cui i due litigarono e Bugo, ovvero Cristian Bugatti, abbandonò il palco dell’Ariston. L'avvocato di Morgan, Rossella Gallo, che ha seguito il caso insieme al legale Leonardo Cammarata, ha espresso grande soddisfazione per il risultato, affermando: "Marco è stato assolto perché il fatto non costituisce reato".

La controversia tra i due artisti è nata a margine dell'edizione del festival di Sanremo del 2020. Morgan e Bugo avevano partecipato in coppia con il brano "Sincero", ma erano stati squalificati dopo che Morgan aveva modificato il testo della canzone inserendo una serie di duri attacchi al compagno, che in tutta risposta aveva lasciato il palco.

Nonostante le polemiche, Morgan sembra pronto a ripartire e a fare pace con il mondo, incluso Bugo. Ha annunciato l'arrivo di un suo programma su Rai 3 e non esclude la possibilità di cantare di nuovo con Bugo, affermando che insieme "riempiremmo San Siro".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo