Tabellone ATP Halle 2024: Jannik Sinner, la prima da numero 1 del mondo. Berrettini al via con altri tre azzurri

Tabellone ATP Halle 2024: Jannik Sinner, la prima da numero 1 del mondo. Berrettini al via con altri tre azzurri
OA Sport SPORT

Più che Halle, sembra Corso Italia. Lo storico torneo tedesco, che è stato un autentico feudo di Roger Federer (all’esterno del campo centrale c’è anche una via che porta il suo nome), è teatro di scena per ben cinque azzurri, un fatto che testimonia la felicità del momento tricolore. Questo ATP 500, però, segna anche un altro fatto storico: la prima volta di Jannik Sinner in campo da numero 1 del mondo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inizierà contro Tallon Griekspoor il cammino di Jannik Sinner all'ATP 500 di Halle, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 17 al 23 giugno. (Sky Sport)

Terminata la stagione sulla terra rossa con la semifinale al Roland Garros (sconfitto da Carlos Alcaraz, poi vincitore del torneo), Jannik Sinner sarà il grande protagonista, dal 17 al 23 giugno , ad Halle (Germania), antipasto di Wimbledon. (Tuttosport)

L’azzurro si presenta al torneo tedesco come numero 1 del seeding, con un primo turno subito non banale contro l’olandese Tallon Griekspoor. (OA Sport)

Atp Halle - Draw: Sinner, cammino duro e pieno di insidie. Altri 4 italiani al via

E non è un caso che tornano in gara tutti i top players, fatta eccezione per gli infortunati come Novak Djokovic. Occhi puntati, in chiave azzurra, in particolar modo su quello che da un paio di anni prende la denominazione di “Terra Wortmann Open”, dopo che per quasi un trentennio era stato conosciuto come “Gerry Weber Open”. (SPORTFACE.IT)

Dopo aver raggiunto il traguardo di n.1 al mondo durante il Roland-Garros, l'azzurro è pronto a tornare in campo in vista di Wimbledon. Qualora dovesse andare avanti nel torneo, Sinner potrebbe incrociare Stefanos Tsitsipas nei quarti e Daniil Medvedev in semifinale. (ilmessaggero.it)

Per i Big è uno dei degli eventi principali per prepararsi al torneo di Wimbledon. Ben sei top 10 hanno scelto l'Atp 500 di Halle per prendere confidenza con l'erba prima di approdare definitivamente a Londra per il terzo Slam della stagione. (Tennis World Italia)