Sinner inizia la sua avventura da numero 1 del mondo al torneo ATP 500 di Halle

Jannik Sinner, il nuovo numero 1 del mondo nel tennis, tornerà in campo la prossima settimana. Dopo aver raggiunto la semifinale al Roland Garros, torneo che gli ha permesso di conquistare la prima posizione nel ranking ATP, il 22enne altoatesino inizierà la stagione sull'erba partecipando all'ATP 500 di Halle.

Nel primo turno del torneo, Sinner affronterà l'olandese Griekspoor. Questo sarà il primo torneo che Sinner giocherà da numero 1 del mondo. Sarà anche l'unico torneo che disputerà prima di Wimbledon, lo Slam sull'erba che inizierà l'1 luglio.

Se Sinner dovesse avanzare nel torneo, potrebbe incontrare Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale e Daniil Medvedev in semifinale. Queste potenziali sfide rappresentano un'opportunità per Sinner di consolidare la sua posizione di leader nel ranking ATP.

Dall'altra parte del tabellone ci sono altri tennisti italiani di spicco come Sonego, Cobolli e Berrettini. Questo apre la possibilità di una finale tutta italiana, un evento che sarebbe molto emozionante per i fan del tennis in Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo