Sinner torna in campo ad Halle: primo torneo da numero 1, chi sfida al debutto

Sinner torna in campo ad Halle: primo torneo da numero 1, chi sfida al debutto
Tuttosport SPORT

Terminata la stagione sulla terra rossa con la semifinale al Roland Garros (sconfitto da Carlos Alcaraz, poi vincitore del torneo), Jannik Sinner sarà il grande protagonista, dal 17 al 23 giugno , ad Halle (Germania), antipasto di Wimbledon. Il 22enne di San Candido farà così il proprio debutto stagionale sull'erba prima del grande appuntamento all'All England Club, dove vuole migliorare la semifinale raggiunta lo scorso anno, quando perse contro Novak Djokovic (Tuttosport)

Su altri media

Dopo la semifinale persa in cinque set con Carlos Alcaraz al Roland Garros, il nuovo numero 1 del tennis mondiale si appresta a tornare in campo per il debutto stagionale sull’erba in vista di Wimbledon (OA Sport)

Al ritorno in campo dopo il Roland Garros, Sinner inizierà la stagione sull'erba contro Tallon Griekspoor. Al via altri quattro azzurri: Sonego, Berrettini, Darderi e Cobolli. Jannik giocherà anche il torneo di doppio in coppia con Hubi Hurkacz. (Sky Sport)

La manifestazione tedesca, in programma dal 17 al 23 giugno, promette dunque tanto spettacolo: nella tarda mattinata è stato ufficializzato il tabellone con Jannik Sinner che guiderà il seeding come principale testa di serie. (Tennis World Italia)

Jannik Sinner da n°1 al mondo sull'erba di Halle, Berrettini torna per la prima volta dal 2019

Più che Halle, sembra Corso Italia. Lo storico torneo tedesco, che è stato un autentico feudo di Roger Federer (all’esterno del campo centrale c’è anche una via che porta il suo nome), è teatro di scena per ben cinque azzurri, un fatto che testimonia la felicità del momento tricolore. (OA Sport)

Jannik giocherà l'Atp 500 di Halle, in programma dal 17 al 23 giugno, e nel primo turno se la vedrà contro l'olandese Griekspoor. Dopo aver raggiunto il traguardo di n.1 al mondo durante il Roland-Garros, l'azzurro è pronto a tornare in campo in vista di Wimbledon (ilmessaggero.it)

E non è un caso che tornano in gara tutti i top players, fatta eccezione per gli infortunati come Novak Djokovic. Occhi puntati, in chiave azzurra, in particolar modo su quello che da un paio di anni prende la denominazione di “Terra Wortmann Open”, dopo che per quasi un trentennio era stato conosciuto come “Gerry Weber Open”. (SPORTFACE.IT)