“Si è spento”, Eleonora Daniele non nasconde il suo dolore in diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Parola di Donna INTERNO

Storie Italiane e la morte di Franco Gatti: puntata in gran parte dedicata a lui oggi. Si sono aperte con le immagini di una storica esibizione dei Ricchi e Poveri che cantavano “Che sarà” la puntata di Storie Italiane che Eleonora Daniele ha condotto oggi, mercoledì 19 ottobre 2022.

Ci è sembrato doveroso, oggi, dedicare a lui gran parte della nostra trasmissione” ha detto successivamente la conduttrice di Storie Italiane, ieri apparsa molto in difficoltà quando ha appreso in diretta della scomparsa dell’artista. (Parola di Donna)

Su altre fonti

Ad annunciare la scomparsa di Franco Gatti sono i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. Ciao Franco, dicono addolorati. (Tuttosport)

Franco Gatti, tra i fondatori dei Ricchi e Poveri, è morto a 80 anni. Il popolare baffo del famoso quartetto italiano nato nel 1967, diventato poi negli anni un trio, ha avuto una carriera lunga e felice. (La Stampa)

Insieme allo Strega è il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. La giuria del “Val di Comino”, Presieduta da Giovanna Ioli, annovera Marcello Carlino e Gerardo Vacana (Frosinone News)

Collabora da settembre 2020 con la redazione giornalistica Solonotizie24 e, nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. (Parola di Donna)

Ha però aggiunto che le serviva il supporto del pubblico, poiché sarebbe stato molto difficile esibirsi con questa canzone visto che era la prima volta che lo faceva dalla morte della madre. Prima di intonare le note della canzone, infatti, Anna Tatangelo ha raccontato di aver fatto una promessa ad una persona speciale: avrebbe continuato a cantare questo testo, scritto in onore di sua madre. (DireDonna)

Eppure corredo o contorno dei Mamas &Papas sotto la lanterna, Franco (morto a 80 anni nelle scorse ore) non lo è mai stato. Quello silenzioso de I Ricchi e Poveri. (Il Fatto Quotidiano)