Maternità surrogata, Associazione LGBT+ A.ge.do. contro il DDL Varchi

Maternità surrogata, Associazione LGBT+ A.ge.do. contro il DDL Varchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

“Giù le mani dai bambini”, ma da quali? Solo da alcuni e non da tutte e tutti, a quanto pare! Non sembra infatti premere al nostro governo la sorte delle bambine e dei bambini nati da gestazione per altri o maternità surrogata che, dal momento in cui il disegno di legge Varchi verrà firmato dal Presidente della Repubblica e rinviato al Parlamento, porteranno lo stigma di essere “frutto di un crimine”. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo i bambini che nascono all'estero da GPA rientrano in Italia e invece del diritto ad essere accuditi come i loro omologhi di tutto il mondo, rischiano di dover "portare le arance ai genitori". (Studio Cataldi)

Maternità surrogata. Roccella: “Medici tenuti a segnalare casi alla Procura”. Ma Anelli frena: “Il dovere del medico è curare” (Quotidiano Sanità)

E poi si vedrà". "Spero che l'applicazione della legge abbia un effetto fortemente dissuasivo", ha aggiunto Roccella, ricordando che "in Italia c'è una procedura che protegge i minori e assicura la possibilità al compagno del genitore biologico di essere riconosciuto come genitore". (Tiscali Notizie)

Gestazione per altri, la letterina di Luciana Littizzetto a Giorgia Meloni: "Reato universale? Dillo al tuo amicone Elon Musk"

L’utero in affitto è finalmente diventato un reato universale, grazie a una storica decisione promossa e sostenuta dall’attuale governo. Questa nuova legge segna una svolta significativa nella tutela dei diritti umani, proteggendo le donne e i bambini dallo sfruttamento e dalla mercificazione del corpo femminile. (Nicola Porro)

– Non è chiusa la polemica sulla legge che classifica la maternità surrogata come reato universale e per questo prevede sanzioni anche per chi vi ricorra all’estero. Un ulteriore dibattito si apre sul ruolo dei sanitari nell’applicazione della legge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ma lo sai che il tuo amicone Musk dovresti metterlo in galera?", dice la comica sottolineando che Musk è diventato padre anche grazie alla maternità surrogata. (la Repubblica)