Il gladiatore 2, i luoghi dove è stato ambientato il sequel

Il gladiatore 2, i luoghi dove è stato ambientato il sequel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nelle sale italiane dal 14 novembre, Il gladiatore 2 è uno dei film più belli, scenografici ed emozionanti che siano stati prodotto dopo Il gladiatore. Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, Il Gladiatore II (Eagle Pictures) continua a raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. La trama del film Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo Decimo Meridio (interpretato da un magistrale Russell Crowe) per mano del suo perfido zio, Lucio (l’attore Paul Mescal), ridotto in schiavitù in seguito alla conquista della Numidia dove viveva con la moglie e il figlio, si trova costretto a combattere nel Colosseo in un momento storico in cui Roma è governata da due tirannici imperatori, Caracalla e Geta. (SiViaggia)

La notizia riportata su altri giornali

Ma in sede di montaggio qualcosa si è perso “per strada”. A rivelarlo è Washington in un’intervista video con Gayety: “In realtà ho baciato un uomo nel film, ma l’hanno tolto, l’hanno tagliato, credo che sono dei polli. (Il Fatto Quotidiano)

Non solo Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi e Corrado Augias ci pensano su base giornaliera. Nell’autunno del 2023 un reel svedese su Instagram ci ha svelato una verità sull’essere umano di sesso maschile che ancora non avevamo messo a fuoco: il pensiero ricorrente dell’impero romano. (Rivista Studio)

In un'intervista video con Gayety, Denzel Washington ha rivelato che un bacio gay è stata tagliato da Il gladiatore 2, da oggi nelle sale italiane. Nell'atteso sequel, l'attore interpreta Macrino, un ricco uomo di potere romano che secondo la sceneggiatura aveva avuto relazioni con altri uomini in passato. (BadTaste)

Da “Il gladiatore 2” al nuovo Eastwood: il week-end al cinema

Denzel Washington, che interpreta la parte dell’imperatore Macrino, ha detto alla rivista di lifestyle gay Gayety, di «aver baciato un uomo sulla bocca e mi sa che non erano pronti per questo. Poi l’ho ucciso cinque minuti più tardi. (Corriere della Sera)

Re Carlo III sul red carpet nel centro di Londra, l'occasione è stata la premiere del film "Il Gladiatore II" all'Odeon Lux Golssip 14 novembre - 10:53 (Golssip)

Arriva al cinema “Il gladiatore 2”. Il film, che approda nelle sale giovedì 14 novembre, nel cast annovera Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington e Connie Nielsen. Altra novità sul grande schermo è rappresentata da “Giurato numero 2, diretto da Clint Eastwood. (BergamoNews.it)