Il gladiatore 2: 10 spettacolari curiosità sull’atteso sequel di Ridley Scott

Il gladiatore 2: 10 spettacolari curiosità sull’atteso sequel di Ridley Scott
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sceneggiatura porta la firma di David Scarpa, lo stesso autore che ha lavorato su Napoleon, altro film storico di Scott. Le riprese, nonostante si possa pensare il contrario, non si sono svolte in Italia, bensì in Marocco, a Malta e nel Sussex, Regno Unito. Inizialmente approvato con un budget di 165 milioni di dollari, il costo di produzione del film è lievitato a 310 milioni di dollari al termine delle riprese. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Niente tute da pilota, per sfilare sul red carpet c'è bisogno ovviamente dello smoking. Ecco Charles Leclerc e Carlos Sainz posare davanti ai fotografi alla premiere de Il Gladiatore 2 a Londra (Autosprint.it)

L’attore premio Oscar interpreta Macrino, un trafficante di gladiatori e di armi che si fa strada nel Colosseo grazie al suo ultimo “acquisto”, quel Lucio Vero interpretato da Paul Mescal e costretto a tornare nella capitale dell’Impero dopo anni in Numidia. (Best Movie)

La grande novità della settimana è «Il Gladiatore II», sequel dell’epico film di Ridley Scott uscito 24 anni fa. Il leggendario regista torna dietro alla macchina da presa per questo secondo capitolo ambientato nell’antica Roma, tra intrighi di sangue e potere. (L'Eco di Bergamo)

Denzel Washington, da Gladiator 2 tagliato un bacio gay

In un'intervista video con Gayety, Denzel Washington ha rivelato che un bacio gay è stata tagliato da Il gladiatore 2, da oggi nelle sale italiane. Nell'atteso sequel, l'attore interpreta Macrino, un ricco uomo di potere romano che secondo la sceneggiatura aveva avuto relazioni con altri uomini in passato. (BadTaste)

Forse è voluto o forse no, ma il sequel del peplum di Sir Ridley Scott starring Paul Mescal e Denzel Washington è lo specchio dei tempi che viviamo. (Rolling Stone Italia)

Denzel Washington, che interpreta la parte dell'imperatore Macrino, ha detto alla rivista di lifestyle gay Gayety, di "aver baciato un uomo sulla bocca e mi sa che non erano pronti per questo. (Corriere Delle Alpi)