Denzel Washington: “Nel Gladiatore II ho baciato un uomo sulle labbra ma la scena è stata tagliata”

Denzel Washington: “Nel Gladiatore II ho baciato un uomo sulle labbra ma la scena è stata tagliata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un bacio gay è stato tagliato dall'edizione finale di Gladiator II, il film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal che oggi esce in Italia con una speciale presentazione all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Denzel Washington, che interpreta la parte dell'imperatore Macrino, ha detto alla rivista Gayety, di "aver baciato un uomo sulla bocca e mi sa che non erano pronti per questo. Poi l'ho ucciso cinque minuti più tardi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Nello specifico, una partnership di alto profilo che unisce il mondo del cinema e quello della F1. Ferrari e Paramount Pictures hanno unito le forze per il lancio di "Gladiator II", sequel del celebre "Il Gladiatore" del 2000, con l'obiettivo di creare una fusione tra cinema e sport motoristici. (MOW)

Sui social network fidanzate e mogli hanno scoperto che le loro dolci metà ogni giorno si prendono un momento per riflettere sulle gesta dei Cesari. Non solo Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi e Corrado Augias ci pensano su base giornaliera. (Rivista Studio)

Ma in sede di montaggio qualcosa si è perso “per strada”. A rivelarlo è Washington in un’intervista video con Gayety: “In realtà ho baciato un uomo nel film, ma l’hanno tolto, l’hanno tagliato, credo che sono dei polli. (Il Fatto Quotidiano)

Il Gladiatore II: nuovo spot, da oggi al cinema!

Il leggendario regista torna dietro alla macchina da presa per questo secondo capitolo ambientato nell’antica Roma, tra intrighi di sangue e potere. Siamo nel 200 d.C., quasi vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, e il giovane Lucio, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla, viene ridotto in schiavitù in seguito alla conquista della Numidia, dove viveva con la moglie e il figlio, ad opera delle centurie di Marco Acacio. (L'Eco di Bergamo)

Niente tute da pilota, per sfilare sul red carpet c'è bisogno ovviamente dello smoking. Ecco Charles Leclerc e Carlos Sainz posare davanti ai fotografi alla premiere de Il Gladiatore 2 a Londra (Autosprint.it)

Il Gladiatore II: nuovo spot, da oggi al cinema! (Tuttosport)