Il Gladiatore II, quanto gay era l’Impero Romano? Denzel Washington risponde con un retroscena sul film
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come noto grazie ad un recente studio diventato materiale da meme in tutto il mondo, parecchia gente pensa almeno una volta al giorno all’Impero romano. Ma c’è qualcuno che si chiede quanto gay fosse? Sì, e quel qualcuno ha girato la domanda a Denzel Washington, tra le star del sequel Il Gladiatore II in uscita da oggi giovedì 14 novembre nelle sale italiane. L’attore premio Oscar interpreta Macrino, un trafficante di gladiatori e di armi che si fa strada nel Colosseo grazie al suo ultimo “acquisto”, quel Lucio Vero interpretato da Paul Mescal e costretto a tornare nella capitale dell’Impero dopo anni in Numidia (Best Movie)
La notizia riportata su altri giornali
Siamo nel 200 d.C., quasi vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, e il giovane Lucio, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla, viene ridotto in schiavitù in seguito alla conquista della Numidia, dove viveva con la moglie e il figlio, ad opera delle centurie di Marco Acacio. (L'Eco di Bergamo)
Il Gladiatore II: nuovo spot, da oggi al cinema! (Tuttosport)
Non solo Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi e Corrado Augias ci pensano su base giornaliera. Sui social network fidanzate e mogli hanno scoperto che le loro dolci metà ogni giorno si prendono un momento per riflettere sulle gesta dei Cesari. (Rivista Studio)
Il film è il sequel del celebre con Russell Crowe del 2000 è ambientato circa 30 anni dopo il primo capitolo. Il sovrano britannico ha salutato il cast e la produzione, dal regista Ridley Scott agli attori e attrici Paul Mescal, Denzel Washington, Joseph Quinn, Connie Nielsen, Fred Hechinger e Pedro Pascal. (ilmattino.it)
La presenza dei piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz alla première mondiale a Londra, in smoking esclusivi disegnati del direttore creativo della Ferrari, Rocco Iannone permette a entrambi i marchi di attingere reciprocamente alla base di fan. (MOW)
A Londra per la prima del nuovo capitolo del 'Gladiatore', anche Leclerc è chiamato a una grande impresa assieme al compagno di squadra Sainz. In questo vivace finale di stagione l'obiettivo è vincere un Mondiale Costruttori che manca a Maranello dal 2008. (Sky Sport)