Tencone, ex-medico Juventus: "Infortuni al crociato? La fatica non c'entra. Giocano troppo spesso e non si allenano"

Tencone, ex-medico Juventus: Infortuni al crociato? La fatica non c'entra. Giocano troppo spesso e non si allenano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Troppi infortuni? E perché sempre più spesso alle articolazioni delle ginocchia? La tematica più importante da trattare in questio giorni di una sosta per le nazionali che lascia tanto amaro in bocca è quella legata agli ennesimi stop fisici occorsi in questi giorni a tantissimi calciatori. Da Duvan Zapata a Carvajal, passando per Ter Stegen e Bremer, iniziano a fare troppo rumore le urla disperate di questi ragazzi costretti, loro malgrado, a prendersi un anno di stop forzato dai campi da gioco. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Tempi di recupero e modi per sopperire al problema: Claudio Bordon racconta il suo punto di vista sui numerosi infortuni al legamento crociato (GianlucaDiMarzio.com)

(copertina) IMAGO / NurPhoto (L'Ultimo Uomo)

"Più si gioca e più ci si fa male, non è una considerazione emotiva, ma è una constatazione scientifica legata all’esposizione al rischio. Fonte: La Stampa e Tmw (Torino Granata)

Rigo sugli infortuni: "Lesioni? Genesi multifattoriale. Il calcio è cambiato"

Fabrizio Tencone, direttore del centro Isokinetic Torino già responsabile medico della Juventus, ha parlato a Tuttosport dopo l'ennesimo grave infortunio in Serie A, che ha messo fine nel weekend alla stagione di Zapata: Tencone (Isokinetic): "Infortunio al crociato, dati sorprendenti. (TUTTO mercato WEB)

Non è un’equazione perfetta, ma resta la realtà dei fatti. Da Bremer a Rodri, fino a Carvajal: dal precampionato ad oggi, sono già 7 i “big” che saranno costretti a guardare la stagione dal divano. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo chiesto a Claudio Rigo, ex responsabile dell'area medica di Juventus e Udinese - fra le tante -, cosa ne pensa e quali possono essere le possibili cause dei sempre più recenti infortuni al crociato. (GianlucaDiMarzio.com)