Emozione F80: lo stile e il rombo della nuova Supercar Ferrari, la più potente di sempre

Emozione F80: lo stile e il rombo della nuova Supercar Ferrari, la più potente di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bellissima, ipertecnologica, con soluzioni di motore ed aerodinamica derivate direttamente dalla Formula 1 e dalle 499P che hanno trionfato due volte consecutive a Le Mans: ecco la nuova Supercar Ferrari, la F80, chiamata così perché nel 2027, quando verrà completata la produzione limitata a 799 esemplari, saranno esattamente 80 anni dalla fondazione della casa di Maranello. Motore V6 ibrido 3 litri, 1.200 Cv di potenza totali, 0-100 km/h in 2,15 secondi, 0-200 km/h in 5,75 secondi, 350 km/h limitati di velocità massima, 3,6 milioni di euro di prezzo. (la Repubblica)

Su altre testate

C'è una storia che si ripete quasi ogni 10 anni da un po' di tempo a questa parte e vede Ferrari tirar fuori dal cappello magico una nuova supercar. Ma non pensate al concetto di supercar come un'auto dalle elevate prestazioni e basta, perchè in Ferrari hanno un'altra visione della cosa. (HDmotori)

Svelato a Maranello l'ultimo gioiello del Cavallino: si chiama F80 e appartiene all'élite esclusiva delle Supercar Ferrari. Come e più delle altre, l'ultima arrivata è una vetrina tecnologica dedicata a clienti molto speciali che dal 1984 si contendono questi modelli iconici destinati a scrivere l'evoluzione della storia, vetture figlie dell'innovazione legata al naturale transfer di esperienze dalla Formula 1. (Il Messaggero - Motori)

Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

Ferrari svela la sua stradale più potente di sempre: è un'ibrida da 1.200 CV

Svelata la Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino rampante. Un Colpo d’occhio eccezionale, un design moderno e futuristico dove l’aerodinamica gioca un ruolo importantissimo. Motore V6 ibrido da 1200 CV. (Sport Mediaset)

La F250 si inserisce all’interno di una ricerca creativa che ha portato il team del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni a un cambio radicale di paradigma progettuale, stabilendo un ponte tra passato e futuro nel design Ferrari. (Sky Sport)

Fonte: Ufficio Stampa Ferrari La Ferrari F80 sarà realizzata in 799 esemplari (Virgilio)