Ucciso un rabbino negli Emirati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Benjamin Netanyahu promette vendetta e in serata l’Idf lancia una maxi operazione su Beirut dopo aver chiesto lo sgombero di 12 aree. Hezbollah tira più di 260 razzi su Israele.Ieri mattina è stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, emissario ad Abu Dhabi dello Chabad-Lubavitch (movimento ebr... (La Verità)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Kogan, rabbino 28enne ultraortodosso scomparso giovedì, gestiva un negozio di alimentari kosher nella città di Dubai, dove gli israeliani si sono riversati per il commercio e il turismo da quando i due Paesi hanno stretto legami diplomatici con gli Accordi di Abramo del 2020. (il Giornale)
È stato un attacco anche agli Emirati Arabi Uniti e al loro rifiuto verso l'estremismo violento". Lo scrive la Casa Bianca in una nota definendo l'assassinio "un crimine orribile contro tutti coloro che si battono per la pace, la tolleranza e la convivenza. (Tiscali Notizie)
«Non so cosa sia successo, ma di certo è atto di antisemitismo, di terrorismo molto preoccupante. Si è spesso minacciato di attaccare israeliani o ebrei nel mondo. Ho paura che questo assassinio rappresenti un salto di qualità: siamo passati dalla minaccia all’at… (La Repubblica)
Cinque punti sull’omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati:1) Fonti israeliane, fin dalle prime ore, hanno lanciato sospetti su una cellula composta da uzbeki, forse reclutati dall’Iran. Elementi, poi, fuggiti in Turchia. (Corriere della Sera)
Lo riferisce Times of Israel.“Nessuno di loro sarà risparmiato,” ha dichiarato Netanyahu alla riunione settimanale del governo. Netanyahu ha espresso la sua gratitudine per la cooperazione degli Emirati arabi uniti nell’indagine e ha promesso di “rafforzare i legami di fronte ai tentativi dell’asse del male di danneggiare le relazioni pacifiche tra di noi”. (Agenzia askanews)