Irpef, la tabella delle nuove aliquote in Manovra: la simulazione e chi paga più tasse con i nuovi scaglioni

Irpef, la tabella delle nuove aliquote in Manovra: la simulazione e chi paga più tasse con i nuovi scaglioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ECONOMIA

La riforma dell'Irpef è uno delle misure principali introdotte dalla manovra 2025, che dopo l'ok del Senato, è diventata legge. Vediamo come cambiano le aliquote, chi ci guadagna e perché detrazioni fiscali e taglio del cuneo potrebbero portare a un aumento delle tasse per alcune fasce di reddito. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Tale provvedimento reso strutturale dalla Legge di Bilancio, avrà un impatto duraturo sul mercato del lavoro e sull'economia nazionale. Tra le misure più significative, il taglio del cuneo fiscale è un intervento di grande rilevanza: ridurre il peso delle imposte sul lavoro significa restituire potere d’acquisto ai lavoratori. (Il Giornale d'Italia)

Il testo della terza manovra del governo Meloni, che contiene misure per circa 30 miliardi di euro, è da ieri in aula al Senato, dove si è già conclusa la discussione generale. A tenere banco nelle ultime ore sono gli scontri tra maggioranza e opposizione per la mancata lettura da parte di Palazzo Madama: il disegno di legge è arrivato blindato dalla Camera e, malgrado le oltre 800 richieste di modifica presentate a Palazzo Madama, verrà approvato senza cambiarne una singola virgola. (Corriere della Sera)

Dal taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento delle aliquote Irpef a tre scaglioni alle misure per le famiglie, come il bonus mamme (LAPRESSE)

Franceschelli: "Manovra fatta di tagli, ignorate le istanze del Paese"

La nuova legge di bilancio da 30 miliardi punta su lavoro e famiglia: taglio del cuneo fiscale, Irpef a tre aliquote e premi di produttività detassati per i lavoratori, mentre le famiglie beneficeranno di bonus bebè, congedi estesi, incentivi per elettrodomestici e mutui agevolati. (il Giornale)

Ddl bilancio: Zangrillo, Manovra seria ed equilibrata, attenzione anche alla Pa -2 (Il Sole 24 ORE)

L’approvazione della Legge di bilancio dimostra la visione miope del Governo Meloni che, marcando tutta la distanza dalle promesse fatte in campagna elettorale, ignora le priorità delle famiglie e delle imprese e temi come la sicurezza del lavoro, il sostegno al reddito, la riduzione dei costi energetici e la tutela dell’ambiente". (LA NAZIONE)