Il Senato approva la legge di Bilancio e la sinistra perde la testa in aula: tutte le misure, cosa cambia

Il Senato approva la legge di Bilancio e la sinistra perde la testa in aula: tutte le misure, cosa cambia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

L’Aula del Senato ha approvato, con 112 voti favorevoli e 67 contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull’approvazione del Ddl bilancio, nel testo identico a quello licenziato dalla commissione Bilancio. La Legge di Bilancio 2025 risulta pertanto definitivamente approvata, tra le polemiche delle opposizioni che anche nella seduta mattutina del 28 dicembre non ha mancato di accusare il governo. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Dal taglio del cuneo fiscale e l’accorpamento delle aliquote Irpef a tre scaglioni alle misure per le famiglie, come il bonus mamme. Sono tante le conferme delle misure nella manovra per il 2025, che con il sì della Senato alla fiducia è diventato legge. (LAPRESSE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 dic - 'Nonostante il difficile contesto internazionale in cui ci troviamo ad operare ancora una volta siamo stati coerenti con quanto promesso confermando tutti gli impegni assunti e, per quanto mi riguarda, una attenzione particolare ai dipendenti pubblici - sottolinea ancora il Ministro Zangrillo - Dopo che la scorsa legge di Bilancio aveva riservato ai contratti della PA un terzo delle risorse, oltre otto miliardi, quella attuale stanzia ulteriori fondi per la tornata contrattuale 2025-2027 e per quella del triennio successivo, che arriva al 2030. (Il Sole 24 ORE)

L’approvazione della Legge di bilancio dimostra la visione miope del Governo Meloni che, marcando tutta la distanza dalle promesse fatte in campagna elettorale, ignora le priorità delle famiglie e delle imprese e temi come la sicurezza del lavoro, il sostegno al reddito, la riduzione dei costi energetici e la tutela dell’ambiente". (LA NAZIONE)

Manovra. Capone, Leader UGL: “Bene taglio del cuneo fiscale e attenzione alle famiglie, passo fondamentale per crescita Paese”

Il testo della terza manovra del governo Meloni, che contiene misure per circa 30 miliardi di euro, è da ieri in aula al Senato, dove si è già conclusa la discussione generale. L’iter di approvazione della legge di Bilancio è alle battute conclusive. (Corriere della Sera)

Vediamo come cambiano le aliquote, chi ci guadagna e perché detrazioni fiscali e taglio del cuneo potrebbero portare a un aumento delle tasse per alcune fasce di reddito. (Fanpage.it)

Tale provvedimento reso strutturale dalla Legge di Bilancio, avrà un impatto duraturo sul mercato del lavoro e sull'economia nazionale. Tra le misure più significative, il taglio del cuneo fiscale è un intervento di grande rilevanza: ridurre il peso delle imposte sul lavoro significa restituire potere d’acquisto ai lavoratori. (Il Giornale d'Italia)