Manovra 2025: tutte le novità

Manovra 2025: tutte le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

La nuova legge di bilancio da 30 miliardi punta su lavoro e famiglia: taglio del cuneo fiscale, Irpef a tre aliquote e premi di produttività detassati per i lavoratori, mentre le famiglie beneficeranno di bonus bebè, congedi estesi, incentivi per elettrodomestici e mutui agevolati. Con 17 miliardi per il lavoro e oltre 6 miliardi per le famiglie, il governo traccia una direzione chiara. Ecco tutto ciò che c’è da sapere. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’approvazione della Legge di bilancio dimostra la visione miope del Governo Meloni che, marcando tutta la distanza dalle promesse fatte in campagna elettorale, ignora le priorità delle famiglie e delle imprese e temi come la sicurezza del lavoro, il sostegno al reddito, la riduzione dei costi energetici e la tutela dell’ambiente". (LA NAZIONE)

Vediamo come cambiano le aliquote, chi ci guadagna e perché detrazioni fiscali e taglio del cuneo potrebbero portare a un aumento delle tasse per alcune fasce di reddito. (Fanpage.it)

La Legge di Bilancio 2025 risulta pertanto definitivamente approvata, tra le polemiche delle opposizioni che anche nella seduta mattutina del 28 dicembre non ha mancato di accusare il governo. (Liberoquotidiano.it)

Manovra, tutte le misure: stipendi, Irpef, detrazioni, pensioni, bonus per famiglie e aziende. Le novità per il 2025

Tale provvedimento reso strutturale dalla Legge di Bilancio, avrà un impatto duraturo sul mercato del lavoro e sull'economia nazionale. "La Manovra approvata rappresenta un passo fondamentale per sostenere la crescita economica e migliorare le condizioni di vita delle famiglie italiane. (Il Giornale d'Italia)

Dal taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento delle aliquote Irpef a tre scaglioni alle misure per le famiglie, come il bonus mamme (LAPRESSE)

La manovra da 28,4 miliardi del governo di Giorgia Meloni prevede diverse novità, dal taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale, con benefici per alcune fasce di reddito in busta paga, fino alle pensioni, con novità sia degli assegni sia delle forme per le uscite dal lavoro flessibili. (ilmessaggero.it)