Ddl bilancio: Zangrillo, Manovra seria ed equilibrata, attenzione anche alla Pa -2

Ddl bilancio: Zangrillo, Manovra seria ed equilibrata, attenzione anche alla Pa -2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ddl bilancio: Zangrillo, Manovra seria ed equilibrata, attenzione anche alla Pa -2 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 dic - 'Nonostante il difficile contesto internazionale in cui ci troviamo ad operare ancora una volta siamo stati coerenti con quanto promesso confermando tutti gli impegni assunti e, per quanto mi riguarda, una attenzione particolare ai dipendenti pubblici - sottolinea ancora il Ministro Zangrillo - Dopo che la scorsa legge di Bilancio aveva riservato ai contratti della PA un terzo delle risorse, oltre otto miliardi, quella attuale stanzia ulteriori fondi per la tornata contrattuale 2025-2027 e per quella del triennio successivo, che arriva al 2030. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma i cambiamenti riguardano tutti, dalle famiglie alle aziende fino ai lavoratori, dipendenti o autonomi che siano. La manovra da 28,4 miliardi del governo di Giorgia Meloni prevede diverse novità, dal taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale, con benefici per alcune fasce di reddito in busta paga, fino alle pensioni, con novità sia degli assegni sia delle forme per le uscite dal lavoro flessibili. (ilmessaggero.it)

L’approvazione della Legge di bilancio dimostra la visione miope del Governo Meloni che, marcando tutta la distanza dalle promesse fatte in campagna elettorale, ignora le priorità delle famiglie e delle imprese e temi come la sicurezza del lavoro, il sostegno al reddito, la riduzione dei costi energetici e la tutela dell’ambiente". (LA NAZIONE)

La terza manovra firmata dal governo Meloni è stata - come avviene dal 2018 - è stata appannaggio tendenzialmente di un solo ramo del Parlamento: dopo due mesi di esame alla Camera, il passaggio al Senato è durato meno di una settimana. (Milano Finanza)

Manovra. Capone, Leader UGL: “Bene taglio del cuneo fiscale e attenzione alle famiglie, passo fondamentale per crescita Paese”

Il testo della terza manovra del governo Meloni, che contiene misure per circa 30 miliardi di euro, è da ieri in aula al Senato, dove si è già conclusa la discussione generale. A tenere banco nelle ultime ore sono gli scontri tra maggioranza e opposizione per la mancata lettura da parte di Palazzo Madama: il disegno di legge è arrivato blindato dalla Camera e, malgrado le oltre 800 richieste di modifica presentate a Palazzo Madama, verrà approvato senza cambiarne una singola virgola. (Corriere della Sera)

Sul fatto che il parlamento debba essere una cosa seria e che le politiche di Giorgia Meloni tutto siano fuorché serie, non possiamo che essere d'accordo in toto. Recentemente, la vestale del neoliberismo arcobaleno Elly Schlein ha tuonato contro Giorgia Meloni, vestale del neoliberismo bluette: "scenda dal ring, il Parlamento è una cosa seria". (Il Giornale d'Italia)

"La Manovra approvata rappresenta un passo fondamentale per sostenere la crescita economica e migliorare le condizioni di vita delle famiglie italiane. Tale provvedimento reso strutturale dalla Legge di Bilancio, avrà un impatto duraturo sul mercato del lavoro e sull'economia nazionale. (Il Giornale d'Italia)