Manovra, tutte le misure: fisco, famiglie e imprese

Manovra, tutte le misure: fisco, famiglie e imprese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Dal taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento delle aliquote Irpef a tre scaglioni alle misure per le famiglie, come il bonus mamme Dal taglio del cuneo fiscale e l’accorpamento delle aliquote Irpef a tre scaglioni alle misure per le famiglie, come il bonus mamme. Sono tante le conferme delle misure nella manovra per il 2025, che con il sì della Senato alla fiducia è diventato legge. Punta sulla linea della prudenza rivendicata dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti: “Un governo che non ha solo gli oneri del Superbonus ma 90 miliardi di interessi passivi da cui partire non si può permettere di essere nè avventato nè temerario”. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Il testo della terza manovra del governo Meloni, che contiene misure per circa 30 miliardi di euro, è da ieri in aula al Senato, dove si è già conclusa la discussione generale. A tenere banco nelle ultime ore sono gli scontri tra maggioranza e opposizione per la mancata lettura da parte di Palazzo Madama: il disegno di legge è arrivato blindato dalla Camera e, malgrado le oltre 800 richieste di modifica presentate a Palazzo Madama, verrà approvato senza cambiarne una singola virgola. (Corriere della Sera)

Sul fatto che il parlamento debba essere una cosa seria e che le politiche di Giorgia Meloni tutto siano fuorché serie, non possiamo che essere d'accordo in toto. Recentemente, la vestale del neoliberismo arcobaleno Elly Schlein ha tuonato contro Giorgia Meloni, vestale del neoliberismo bluette: "scenda dal ring, il Parlamento è una cosa seria". (Il Giornale d'Italia)

Il senatore Pd, Silvio Franceschelli, boccia la manovra del Governo: "Ancora una volta è fatta di tagli alla sanità, alla scuola, ai comuni, ai servizi pubblici locali, che non sostiene la crescita e che non affronta i bisogni reali del Paese. (LA NAZIONE)

Il Senato approva la legge di Bilancio e la sinistra perde la testa in aula: tutte le misure, cosa cambia

La nuova legge di bilancio da 30 miliardi punta su lavoro e famiglia: taglio del cuneo fiscale, Irpef a tre aliquote e premi di produttività detassati per i lavoratori, mentre le famiglie beneficeranno di bonus bebè, congedi estesi, incentivi per elettrodomestici e mutui agevolati. (il Giornale)

Tale provvedimento reso strutturale dalla Legge di Bilancio, avrà un impatto duraturo sul mercato del lavoro e sull'economia nazionale. "La Manovra approvata rappresenta un passo fondamentale per sostenere la crescita economica e migliorare le condizioni di vita delle famiglie italiane. (Il Giornale d'Italia)

L’Aula del Senato ha approvato, con 112 voti favorevoli e 67 contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull’approvazione del Ddl bilancio, nel testo identico a quello licenziato dalla commissione Bilancio. (Liberoquotidiano.it)