Atalanta contro l’Arsenal modulo con il trequartista, con Pasalic dietro Lookman

Atalanta contro l’Arsenal modulo con il trequartista, con Pasalic dietro Lookman
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– L’Atalanta, che stasera alle 21 sfiderà al Gewiss Stadium l’Arsenal per la prima giornata della nuova Champions League, dovrebbe schierare il classico modulo con il trequartista al posto del tridente puro utilizzato domenica nel successo interno per 3-2 contro la Fiorentina. Gasperini sembra intenzionato ad iniziare con un modulo più prudente, pur ad alto tasso offensivo, con lo specialista Mario Pasalic - che in Champions ha già segnato contro Manchester City, Shakthar e Paris St Germain - dietro il tandem offensivo formato da Lookman, che da londinese vivrà un suo personale derby, e dal cannoniere Retegui debuttante in questa competizione, lasciando De Ketelaere in panchina come opzione per la ripresa. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo cominciato molto bene con un ottimo approccio facendo circolare bene la palla tra alcune opportunità, nella seconda parte abbiamo perso un po' il controllo della partita e siamo stati inconsistenti soffrendo troppo in difesa". (Il Mattino di Padova)

Mateo Retegui, attaccante dell'Atalanta, ha parlato a Sky del rigore sbagliato contro l'Arsenal: "Mi dispiace per i ragazzi, abbiamo fatto una grandissima partita: un peccato per il rigore, ma si impara e ho già la testa alla prossima partita. (SOS Fanta)

Atalanta e Arsenal si dividono la posta in palio nella prima giornata della nuova Champions League. Nel prossimo turno gli uomini di Gasperini faranno visita allo Shakhtar, mentre i Gunners riceveranno il Psg. (il Giornale)

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni

Dopo un primo tempo al di sotto delle aspettative, in cui gli italiani si sono fatti vedere con una conclusione alta di De Ketelaere e gli inglesi con una punizione di Saka, i bergamaschi hanno alzato la pressione e il ritmo nella ripresa, guadagnandosi l’occasione per sbloccare il punteggio su rigore. (RSI.ch Informazione)

L'Atalanta dovrebbe presentarsi con Pasalic titolare al posto di De Ketelaere e con Zappacosta esterno destro. Atalanta in campo oggi contro l'Arsenal per la prima giornata della Champions League 2024-2025. (Adnkronos)

Dopo il successo in rimonta per 3-2 contro la Fiorentina la Dea vuole fare bene anche in Champions dopo il trionfo in Europa League dello scorso 22 maggio. Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni (Sportal)