Champions League, oggi il via alla prima giornata: il programma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Oggi inizia la Champions League 2024-25. Sarà già il momento di scendere in campo per alcune squadre italiane che prenderanno parte al nuovo format della competizione europea. Alle 18.45, infatti, sarà il turno della Juventus, che esordirà all'Allianz Stadium contro il Psv Eindhoven. In serata, alle 21, toccherà al Milan: a San Siro arriverà il nuovo Liverpool di Arne Slot. Domani scenderanno in campo Bologna (contro lo Shakhtar Donetsk al Dall'Ara) e l'Inter (in campo a Manchester contro il City). (Il Romanista)

Ne parlano anche altri media

Le partite della fase campionato di Champions League ed Europa League si giocheranno da settembre a gennaio, mentre per la Conference League saranno da settembre a dicembre. Le tre competizioni Uefa per club avranno una settimana in esclusiva per disputare la propria giornata e in quella settimana non si giocheranno partite delle altre due competizioni. (Sky Tg24 )

Due (su cinque) le italiane in campo. Perché da quest’anno la massima competizione si presenta con una veste nuova: 36 partecipanti e non 32, tutte in un unico girone. (Corriere della Sera)

La differenza rispetto all'Inter è piuttosto ampia, sottolinea il portale. Pochi minuti e comincerà ufficialmente la Champions League 2024/2025. I numeri economici non premiano il club rossonero. (Spazio Milan)

Montepremi Champions League, stanziati quasi 2,5 miliardi di euro

Questa è la prima pagina de 'La Gazzetta dello Sport', in edicola oggi, martedì 17 settembre 2024. Diamo un’occhiata alle principali novità sul mondo dello sport e in particolare del calcio, cercando di evidenziare le notizie sul Milan (Pianeta Milan)

Quanti punti servono per passare agli ottavi di Champions? La spiegazione (Milan News)

La nuova edizione di Champions League, che parte oggi con le gare della fase campionato delle 18:45, con la Juventus impegnata contro il PSV allo Stadium, avrà un montepremi a dir poco "mostruoso": come riportato dal "Corriere dello Sport", la UEFA ha stanziato quasi 2,5 miliardi di euro complessivamente. (Tutto Juve)