Meteo: ciclone a picco sull’Italia, martedì 17 e mercoledì 18 da incubo

Meteo: ciclone a picco sull’Italia, martedì 17 e mercoledì 18 da incubo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

La sferzata fredda di origine polare, arrivata nei giorni scorsi, si è momentaneamente spostata sui Balcani, dove sta generando un ciclone colmo di pioggia e neve, capace di investire diversi paesi contemporaneamente. Nel frattempo, le condizioni meteo sono leggermente migliorate su gran parte d’Italia, sebbene il freddo persista con temperature decisamente inferiori alle medie del periodo. Il ritorno del ciclone verso il Mediterraneo Questo ciclone, ora situato sui Balcani, tenderà nei prossimi giorni a indietreggiare e tornare sui propri passi. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Inizio di settimana con meteo variabile, e temperature in calo, nel piacentino. Temperature in diminuzione nei valori massimi, che martedì non supereranno i 20-21 gradi. (piacenzasera.it)

La pertubazione che ha colpito l'Italia verrà accompagnata da un campo di alta pressione, che porterà tempo instabile in diverse regioni. Si avvicina l'autunno e lo confermano le basse temperature del fine settimana. (leggo.it)

Si tratta però di una condizione temporanea: a partire da domani, lunedi 16 settembre, il complesso perturbato tenderà a retrocedere verso il Mediterraneo, interessando l’Italia soprattutto nelle giornate di martedi 17 e mercoledi 18 settembre, apportando anche un nuovo calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Meteo, anticipo d'autunno in Toscana: le previsioni

Contemporaneamente dall'Europa occidentale cercherà di avanzare un campo di alta pressione che avrà il merito di ridurre le condizioni di instabilità sulle nostre regioni, in particolare su quelle occidentali. (ilmessaggero.it)

Autunno esuberante, anzi, travolgente in vista. Chi lo avrebbe detto fino a pochi giorni fa che il Mediterraneo centrale sarebbe diventato la culla depressionaria dell’Europa in questo settembre che inizia a mostrarsi davvero d’altri tempi. (Tempo Italia)

1 Visualizzazioni Un anticipo di autunno è quello che ci sta dando il meteo in questi giorni, con un calo drastico delle temperature per l'arrivo di aria fredda dal nord. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, dopo il calo termico di venerdì nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse, specie per le minime, con un'ampia escursione termica. (055firenze)