Von der Leyen ringrazia Ppe, S&D, Renew e soprattutto i Verdi

Von der Leyen ringrazia Ppe, S&D, Renew e soprattutto i Verdi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Strasburgo, 18 lug. – Durante la conferenza stampa oggi a Strasburgo dopo il voto del Parlamento europeo che l’ha riconfermata alla presidenza della Commissione, Ursula von der Leyen ha espresso la sua gratitudine nei confronti della “piattaforma” europeista che l’ha sostenuta fin dall’inizio, formata dai gruppi Ppe, S&D e Renew, e ha ringraziato in modo ancora più caloroso i Verdi, il cui appoggio non era scontato. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Dall’inviato a Strasburgo – Il voto di conferma di Ursula von der Leyen per il bis alla presidenza della Commissione Europea andato in scena oggi (18 luglio) al Parlamento Europeo ha un impatto anche sull’Italia, più precisamente sulla premier Giorgia Meloni e sui 24 eurodeputati di Fratelli d’Italia. (EuNews)

Il no era nell'aria. Con i Verdi mai. (Secolo d'Italia)

Il governo italiano si è spaccato: Forza Italia ha votato sì, la Lega no, come era noto. La presidente della Commissione nel suo discorso al Parlamento europeo ha risfoderato il “no agli estremismi” leit motiv della sua campagna elettorale, che le ha garantito l’appoggio di Popolari, Socialisti, Verdi e Liberali. (L'Unione Sarda.it)

Ue, Fidanza: “Il bis di von der Leyen ignora il voto delle urne. Fratelli d’Italia mai con i Verdi”

“Troppo Green deal, così è invotabile”. Una giostra di veline di segno opposto: “Vota sì, Ursula non ha aperto troppo ai Verdi”. (la Repubblica)

Non è una sorpresa, e anzi si tratta di una scelta di coerenza compiuta dai partiti che compongono la maggioranza di governo e che non ha ripercussioni né sulla sua tenuta né sul ruolo dell’Italia in Europa, a differenza di quello che la sinistra italiana si è affrettata e affannata a sostenere. (Secolo d'Italia)

Parlamento Europeo «Congratulazioni e buon lavoro a Ursula Von der Leyen, rieletta alla presidenza della Commissione europea: sono certo che proseguirà a esercitare questa delicata missione con equilibrio e fermezza». (LaC news24)