Wimbledon 2024, Sinner vince il derby con Berrettini: è show del numero uno al mondo

Wimbledon 2024, Sinner vince il derby con Berrettini: è show del numero uno al mondo
Il Faro online SPORT

Una partita combattuta ed emozionante ha entusiasmato il pubblico sugli spalti. Per l’altoatesino è il secondo successo sul romano Londra – Jannik Sinner batte Matteo Berrettini nel derby italiano al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il numero 1 del mondo si impone per 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4) in 3h42′ e accede al terzo turno: lo aspetta la sfida con il serbo Miomir Kecmanovic che supera l’olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27, per 4-6, 7-6 (9-7), 1-6, 6-2, 6-3 in 2h51′. (Il Faro online)

La notizia riportata su altre testate

Da qui il peccato: Berrettini esce di scena già al secondo turno, giocando un tennis che gli avrebbe permesso di vincere certamente contro tutti gli altri tennisti presenti in tabellone, esclusi giusto Alcaraz e Djokovic. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner ha fatto suo il derby tricolore con Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Il n.1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, col punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40' di gioco. (Alto Adige)

Show a Wimbledon, Sinner batte Berrettini: la risposta di dritto è il punto del match

Jannik Sinner è animale da derby: affronta un italiano e, semplicemente, vince. Sinner sa essere il miglior compagno (è accaduto in Coppa Davis e si spera possa succedere anche alle Olimpiadi) ma anche l’avversario peggiore per gli azzurri: per trovare un ko contro un italiano bisogna tornare all’estate 2020 e alle qualificazioni di Cincinnati, contro Salvatore Caruso. (La Gazzetta dello Sport)

Il punto del match point. Jannik Sinner supera Matteo Berrettini nella gara del secondo turno del torneo di tennis Atp di Wimbledon. (Corriere TV)