IL VIDEO. Ucraina, Crosetto: supportare Kiev nella lotta a sopravvivenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 9 gen. Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner facenti parte del Gruppo di Contatto per la Difesa dell'Ucraina. Nel corso dell'incontro, Crosetto ha confermato l'impegno dell'Italia a sostegno dell'Ucraina: "Abbiamo ribadito la necessità di supportare Kiev nella sua lotta per la sopravvivenza, per la difesa della propria sovranità e delle infrastrutture civili, non soltanto di quelle militari". (il Dolomiti)
Ne parlano anche altre testate
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner facenti parte del Gruppo di Contatto per la Difesa... (Virgilio)
È morto lunedìquando un drone russo ha lanciato una granata sulla sua posizione durante una missione di ricognizione. Prima di arruolarsi volontario in Ucraina, Waddington aveva prestato servizio nell'esercito britannico come membro del Royal Anglian Regiment. (Corriere della Sera)
Berlino. Quello di ieri potrebbe essere stato l’ultimo Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina presso la base militare statunitense di Ramstein, in Germania. (Il Fatto Quotidiano)
ROMA – Volodymyr Zelensky ha esortato gli alleati occidentali dell’Ucraina a “non mollare” e a continuare a fornire supporto militare a lungo termine, anche una volta che Donald Trump sarà alla Casa Bianca. (Dire)
Anzi, dal summit, al quale hanno partecipato i ministri della Difesa occidentali, il segretario uscente alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, si è discusso esclusivamente di ulteriori forniture militari e della necessità di continuare lo sforzo bellico contro le forze di Vladimir Putin. (LA NOTIZIA)
Nel corso dell'incontro Crosetto ha confermato l'impegno dell'Italia a sostegno dell'Ucraina: "Abbiamo ribadito la necessità di supportare Kiev nella sua lotta per la sopravvivenza, per la difesa della propria sovranità e delle infrastrutture civili, non soltanto di quelle militari" e ha aggiunto "Ci auguriamo che quest'anno possa portare alla pace che tutti auspichiamo, una pace giusta, che veda il ripristino della legalità internazionale e consenta all'Ucraina di riprendere una vita normale e ai suoi cittadini, costretti a lasciare il paese, di tornare e ricostruire la propria nazione come merita". (La Provincia di Cremona e Crema)