Ucraina, Crosetto: supportare Kiev nella lotta a sopravvivenza

Ucraina, Crosetto: supportare Kiev nella lotta a sopravvivenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner facenti parte del Gruppo di Contatto per la Difesa dell'Ucraina. Nel corso dell'incontro, Crosetto ha confermato l'impegno dell'Italia a sostegno dell'Ucraina: "Abbiamo ribadito la necessità di supportare Kiev nella sua lotta per la sopravvivenza, per la difesa della propria sovranità e delle infrastrutture civili, non soltanto di quelle militari". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Home Primo Piano Il Ministro Crosetto a Ramstein per la Riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina Il Ministro Crosetto a Ramstein per la Riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina (Ministero della Difesa)

Nel corso dell'incontro, Crosetto ha confermato l'impegno dell'Italia a sostegno dell'Ucraina: "Abbiamo ribadito la necessità di supportare Kiev nella sua lotta per la sopravvivenza, per la difesa della propria sovranità e delle infrastrutture civili, non soltanto di quelle militari". (il Dolomiti)

Getting your Trinity Audio player ready... "Staccare la spina del supporto militare non farebbe altro che alimentare più aggressioni, caos e guerra" (Dire)

Da Ramstein solo parole di guerra

Il comunicato stampa della presidenza ucraina ha affermato che Zelenskiy e Rutte hanno discusso delle capacità di difesa aerea dell'Ucraina e di garantire al paese assediato una posizione forte negli eventuali prossimi negoziati per stabilire una "pace giusta e duratura". (RaiNews)

RAMSTEIN (GERMANIA) (ITALPRESS) - Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner facenti parte del Gruppo di Contatto per la Difesa dell'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Anzi, dal summit, al quale hanno partecipato i ministri della Difesa occidentali, il segretario uscente alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, si è discusso esclusivamente di ulteriori forniture militari e della necessità di continuare lo sforzo bellico contro le forze di Vladimir Putin. (LA NOTIZIA)