Kiev, ultimi 500 mln di Biden. E l’Ucraina già vende i suoi droni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Berlino. Quello di ieri potrebbe essere stato l’ultimo Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina presso la base militare statunitense di Ramstein, in Germania. È troppo presto per “speculare”, ha dichiarato il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius, ma ha poi sottolineato che il gruppo è sempre stato coordinato dal Pentagono: “E se negli Stati … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Il Ministro Crosetto a Ramstein per la Riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina Home Primo Piano Il Ministro Crosetto a Ramstein per la Riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina (Ministero della Difesa)
RAMSTEIN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner facenti parte del Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina. (OglioPoNews)
Un ex soldato dell'esercito britannico che si era unito alle forze di Kiev contro l'invasione russa è stato ucciso da un drone nella regionemeridionale ucraina di Zaporizhzhia, riporta il quotidiano inglese Daily Telegraph. (Corriere della Sera)
La notizia arriva mentre crescono le incertezze sul futuro dell'assistenza militare americana sotto la nuova amministrazione presidenziale. Questa settimana, il Segretario alla Difesa uscente degli Stati Uniti, Lloyd Austin, presenterà una roadmap che delinea il sostegno militare a Kiev fino al 2027. (ilmessaggero.it)
Nel corso dell'incontro, Crosetto ha confermato l'impegno dell'Italia a sostegno dell'Ucraina: "Abbiamo ribadito la necessità di supportare Kiev nella sua lotta per la sopravvivenza, per la difesa della propria sovranità e delle infrastrutture civili, non soltanto di quelle militari". (Tiscali Notizie)
Anzi, dal summit, al quale hanno partecipato i ministri della Difesa occidentali, il segretario uscente alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, si è discusso esclusivamente di ulteriori forniture militari e della necessità di continuare lo sforzo bellico contro le forze di Vladimir Putin. (LA NOTIZIA)